Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Antonini: “Non vale la pena punire Donnarumma. Perin è l’uomo giusto”

Luca Antonini, qui al Milan nel marzo 2012 (credits: GETTY Images)

L'ex rossonero Luca Antonini dice la sua sullo spinoso caso di Gianluigi Donnarumma: a suo avviso è inutile punire il giocatore lasciandolo in tribuna

Niccolò Mariotto

"A distanza di due giorni dalla decisione di non rinnovare il contratto con il Milan presa da Gianluigi Donnarumma, anche l'ex rossonero Luca Antonini ha voluto dire la sua in merito. L'ex terzino, intervistato in esclusiva dal portale 'MilanNews.it' ha espresso tutta la sua delusione per quanto accaduto spiegando i motivi che secondo lui hanno portato il giocatore a rifiutare la ricca proposta del Milan. Antonini ha inoltre parlato del futuro della porta rossonera spendendo parole di elogio nei confronti di Mattia Perin, suo ex compagno ai tempi del Genoa e prima scelta del Milan per il dopo-Donnarumma.

""Sinceramente un'idea non me l'ero fatta, però da milanista mi dispiace tanto che il Milan perda un giocatore dal futuro così roseo. Se lui ha fatto questa scelta evidentemente ha avuto i suoi buoni motivi. Ognuno può prendere la decisione che meglio crede, giusta o sbagliata che sia. Io avrei firmato in bianco al posto suo a 18 anni, però è una mia opinione. Se una squadra con una maglia così gloriosa, con una storia così importante, con così tanti tifosi dimostra di voler puntare su di me, a 18 anni lascio mettere alla società la cifra sul contratto. Non ne vale la pena lasciarlo in tribuna per un anno", queste le parole di Antonini riguardo Donnarumma.

"Su Perin: "Per il bene che voglio al Genoa spero che Perin rimanga per tanti tanti anni al Genoa, perché so quanto sia legato alla maglia, alla città, ai tifosi e, viceversa, quanto siano legati a lui i sostenitori del Grifone. Detto questo, però, credo che a un certo punto della carriera, arrivati a 24-25 anni, si debba pensare all'ambizione. Il Milan ha l'obiettivo di tornare a vincere e, se punterà su Mattia, credo che faccia una scelta giusta perché ha già una grande esperienza in una piazza importante come quella del Genoa nonostante sia ancora giovane, ha già esperienza anche in nazionale. Credo sia il giocatore giusto per rimpiazzare Donnarumma, perché ha ancora ampi margini di crescita, ha una professionalità incredibile, è un ragazzo umile che può fare solo del bene all'interno di uno spogliatoio".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso