00:21 min
ULTIME MILAN NEWS

Weekend di Serie A segnato da errori arbitrali: Rocchi non sospende Pairetto

Alessia Scataglini
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha deciso di non prendere alcun provvedimento nei confronti del direttore di gara Luca Pairetto

Alcune decisioni arbitrali controverse durante il weekend di Serie A hanno suscitato non poche polemiche. In particolare, durante la sfida tra Empoli e Milan, si sono verificati due episodi significativi: il mancato cartellino rosso per Cacace dopo il fallo su Walker e l’espulsione di Tomori nonostante il netto fuorigioco di Colombo. Tali errori hanno sollevato dubbi e critiche da parte degli addetti ai lavori e dei tifosi.

Nonostante le aspettative di un intervento deciso, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha deciso di non prendere alcun provvedimento nei confronti del direttore di gara Luca Pairetto. Il fischietto di Torino, quindi, non subirà alcuna sospensione e sarà regolarmente presente come quarto uomo nella partita Lazio-Napoli.

In merito agli altri episodi, invece, il Var Serra non è stato designato per il prossimo turno, mentre l’Avar Chiffi dirigerà la partita tra Parma e Roma. Una decisione che, pur non infliggendo sanzioni dirette agli arbitri coinvolti, lascia intendere una certa volontà di non penalizzare eccessivamente i fischietti per errori che, comunque, sono stati evidenti.