In vista della sfida tra Torino e Milan, i rossoneri dovranno fare i conti con il fattore continuità: 3 punti fondamentali
In vista della sfida tra Torino e Milan, i granata vogliono proseguire la loro tradizione favorevole contro i rossoneri tra le mura amiche. Secondo quanto riportato dal sito della Lega Serie A, infatti, il Torino è rimasto imbattuto in 10 delle ultime 11 gare interne contro il Milan e intende allungare questa striscia positiva. Gli uomini di Ivan Vanoli, reduci da un buon periodo in casa con quattro risultati utili consecutivi, hanno anche mostrato un miglioramento offensivo, segnando in tutti i primi tempi nelle ultime quattro gare casalinghe.
Il Milan, dal canto suo, si presenta al match con il morale alto grazie ai 14 punti conquistati da quando Conceição è subentrato in panchina, ma i rossoneri dovranno fare i conti con un andamento altalenante nelle partite dopo gli impegni in Champions League. Infatti, il Diavolo ha vinto solo quattro delle nove partite giocate dopo il ritorno dalle competizioni europee. Tuttavia, i rossoneri restano una squadra pericolosa, in grado di effettuare il maggior numero di attacchi verticali (61) e di vincere duelli, piazzandosi secondi in questa statistica dietro l'Inter.