I rossoneri tengono il pallino del gioco in mano e, al 21', in verticale, vanno ad un passo dal pareggio. Tijjani Reijnders ispira, João Félix rifinisce e Santiago Giménez conclude: Milinković-Savić, di istinto, alza il pallone (con bravura e fortuna) sopra la traversa. Al 24', poi, sul cross a rientrare di Pulisic dalla destra, Giménez colpisce di testa. O, almeno, ci prova. Il pallone finisce sulla spalla e da lì sul fondo. Peccato.
Pulisic è in palla e costringe Samuele Ricci - obiettivo di calciomercato del Milan - a rimediare, al 27', la prima ammonizione del match anche per il Torino. Al 31', sul cross' di Álex Jiménez, colpo di testa di Rafael Leão e mani in area di Marcus Pedersen. Sozza fischia il calcio di rigore per il Milan. Dal dischetto, al 33', si presenta Pulisic: Milinković-Savić intuisce e neutralizza.
Il Torino torna a farsi vedere nell'area del Milan, al 38', sugli sviluppi di un calcio d'angolo che porta alla botta Pedersen. Maignan si distende e devia la sfera, prima che Biraghi, di sinistro, svirgoli la conclusione da buona posizione. I granata insistono e, al 39', sul passaggio di Eljif Elmas per Vlašić, arrivano ad un passo dal raddoppio. Maignan, stavolta, compie un autentico miracolo e dice di 'no' al fantasista croato.
Il Milan tenta di gettarsi in avanti per l'assalto finale della prima frazione di gioco, con Sozza che assegna un solo minuto di recupero. Proprio al 45', sul cross di Leão dalla sinistra, colpo di testa di João Félix e pallone che termina, debolmente, a fondo campo. Torino-Milan 1-0 al 45': i rossoneri dovranno giocare molto meglio, essere più cinici davanti e meno caotici dietro se vorranno portare a casa un risultato positivo. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale del secondo tempo di Torino-Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/c8f8798c8b076e80df78619a68bebac1.jpg)