Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SALERNITANA-MILAN

Salernitana-Milan, Nicola: “Mi è piaciuto tutto, affrontato una grande club”

Davide Nicola (allenatore Salernitana) | Serie A News (Getty Images)

Davide Nicola, tecnico granata, ha parlato a 'Sky' al termine di Salernitana-Milan, partita della 26^ giornata della Serie A 2021-2022

Enrico Ianuario

Davide Nicola, tecnico granata, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine di Salernitana-Milan, partita valida per la 26^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco le sue dichiarazioni.

Sull'esordio: "Si, ci sono molte cose che mi sono piaciute. Mi è piaciuto un po' tutto, essendo arrivato da poco. Sapevamo di non poter essere perfetti. Questa sera abbiamo affrontato una grande squadra. Non era facile prendersi la responsabilità di pressare alti, ma l'abbiamo fatto bene. Mi è piaciuta la voglia di continuare a fare sovrapposizioni, sull'applicazione di alcuni principi. Non ci preoccupa il lavoro, nel senso che è un piacere. Se faremo qualcosa di grande lo faremo per il pubblico, da fuori si vede un entusiasmo incredibile ma da dentro è travolgente".

Sul sacrificio della squadra: "Io l'ho detto prima della partita. Mi piace parlare con la squadra. Se non abbiamo questo atteggiamento da patte di tutti, diventa difficile fare qualcosa di straordinario. Se poi Ribery riesce a fare una prestazione del genere... Io ho detto loro 'non mi interesse quanto durate, basta giocare di qualità'".

Segnale di chi può fare qualcosa di straordinario: "Quanto ci credo? Il fatto stesso che io sia qui significa che voglio crederci. Qui ci sono persone affermate, ci sono idee e valori. Ho piacere di lavorare per questo presidente. Sono orgoglioso e ho il piacere di lavorare con questo direttore (Sabatini, ndr)".

Su che effetto gli fa essere considerato l'uomo delle imprese: "Non so, dovresti chiederlo al calcio (ride, ndr)".

Sul discorso fatto alla squadra: "Peccato, sarebbe stato più bello. Discorsi non ne faccio molti, analizzo a fondo la squadra e cerco di portare un'idea, ovvero quello che ha detto Costacurta. La squadra ha un solo modo per sentirsi viva e fare risultati, bisogna essere propositivi. Quindi c'è da lavorare su questo".

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di