ROMA-MILAN

Roma-Milan 1-1 (45′), rossoneri in partita: avvio shock e follia di Gimenez ma …

Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 
È finito il primo tempo di Roma-Milan, partita della 37^ giornata della Serie A 2024-2025: il racconto dei primi 45' di gioco all'Olimpico

È terminato da pochi minuti il primo tempo di Roma-Milan, partita della 37^ giornata della Serie A 2024-2025 che si sta svolgendo allo stadio 'Olimpico' di San Siro, a Milano. Vediamo, dunque, come sono andati i primi 45' di gioco tra i giallorossi di Claudio Ranieri e i rossoneri di Sérgio Conceicao.

Roma-Milan 1-1, il racconto del primo tempo

—  

A portarsi in vantaggio, dopo appena 3', è proprio la Roma di Claudio Ranieri, con Gianluca Mancini. Il centrale giallorosso, infatti, impatta benissimo di testa sul corner battuto da Matias Soulé e spiazza Mike Maignan, che rimane fermo ed inerte. Il Milan ci mette qualche minuto a riprendersi dallo shock iniziale, ma all'11' prova a scuotersi con Alex Jimenez, che conclude da dentro l'area dopo una bellissima giocata di Christian Pulisic, trovando l'attenta opposizione di un avversario.

Qualche secondo più tardi c'è la risposta di Matias Soulé, che tenta il tiro a giro a sorprendere Mike Maignan, attento a controllare la sfera che esce. Al 16' è ancora Alex Jimenez il più pericoloso dei suoi, con una conclusione a rete, dopo essersi liberato di un paio di avversari in serpentina, che però termina a fil di palo. Quattro minuti più tardi è già notte fonda per il Diavolo, con l'espulsione di Santiago Gimenez per una gomitata ai danni di Gianluca Mancini identica a quella rifilata da Sam Beukema a Matteo Gabbia in finale di Coppa Italia. Richiamato dal VAR per un on-field review, Marco Piccinini non ha dubbi e tira fuori il cartellino rosso.

Al 30', dopo un giallo preso da Gianluca Mancini per aver fermato Joao Felix, ci prova Alexis Saelemaekers, di proprietà dal Milan, che da fuori area cerca un tiro a giro. Ma anche in questo caso Mike Maignan controlla la sfera uscire. Al 39', a sorpresa, arriva la rete del pareggio rossonero con Joao Felix che segna a porta vuota dopo un bellissimo movimento di Alex Jimenez sul lancio visionario di Christian Pulisic. Prima del rientro negli spogliatoi ci prova di nuovo il belga, ma 'Magic Mike' si accartoccia e para.