Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-SPEZIA

Risultati Serie A – Milan-Spezia 1-2: tabellino e marcatori | News

Il tabellino delle partite del Milan in Serie A, Champions League e Coppa Italia nella stagione 2021-2022 | AC Milan News

Il tabellino completo di Milan-Spezia, partita della 22^ giornata della Serie A 2021-2022. Numeri, dati e statistiche di 'San Siro'

Daniele Triolo

Beffa clamorosa per il Milan, che perde a 'San Siro', 1-2, contro lo Spezia. Primo tempo dominato dai rossoneri, che creano una valanga di occasioni da gol. Sbloccano, però, il match soltanto nel finale, con un pallonetto di Rafael Leão, dopo che Theo Hernández aveva fallito un calcio di rigore.

Nel secondo tempo lo Spezia sale di tono, gioca molto meglio e perviene al pareggio con Kevin Agudelo a metà ripresa. Il Milan si riprende soltanto nei minuti conclusivi del match, con Zlatan Ibrahimović che chiama Ivan Provedel ad un doppio miracolo che salva i liguri.

L'arbitro Marco Serra di Torino sbaglia tutto al 92', quando non può convalidare il gol di Junior Messias poiché il tiro a giro del brasiliano finisce in rete dopo il fischio del direttore di gara per un fallo su Ante Rebić. Mancata concessione della regola del vantaggio, errore gravissimo.

Sul contropiede, ultima azione del match, lo Spezia la vince con un gol di Emmanuel Gyasi. Il tabellino completo di Milan-Spezia 1-2 di 'San Siro'.

MILAN-SPEZIA 1-2

Marcatori: 46' p.t. R. Leão (M), 64' Agudelo (S), 95' Gyasi (S)

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (70' Calabria), Kalulu, Gabbia, Theo Hernández; Krunić, Bakayoko; Saelemaekers (57' Messias), Brahim Díaz (70' Giroud), R. Leão (84' Rebić); Ibrahimović. A disposizione: Tătărușanu, Mirante, Stanga, Di Gesù, Castillejo, D. Maldini. Allenatore: Pioli.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca (77' Ferrer); Maggiore (80' Kovalenko), Kiwior, S. Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi. A disposizione: Zoet, Zovko, Ristov, Bertola, Sala, Sher, Agudelo, Nzola, Antiste, Strelec. Allenatore: Motta.

Arbitro: Serra di Torino.

Ammoniti: 19' Gyasi (S), 22' Kalulu (M), 32' Kiwior (S), 45' Provedel (S), 61' Gabbia (M), 65' Maggiore (S), 92' Nikolaou (S)

Espulsi: nessuno.

Note: al 45' calcio di rigore fallito da Theo Hernández (M).

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di