QUI HELLAS VERONA
I gialloblù arrivano a San Siro dopo una pesante sconfitta per 5-0 contro l'Atalanta nell'ultima giornata di Serie A. Nonostante questo risultato, la squadra di Zanetti ha mostrato segnali di miglioramento nelle precedenti trasferte, rimanendo imbattuta in quattro delle ultime cinque partite fuori casa: tre vittorie a Bologna, Monza e Parma oltre a un pareggio a Venezia. I veneti cercheranno di ritrovare la compattezza difensiva e di sfruttare le occasioni in attacco per mettere in difficoltà il Milan. Come nel nostro caso, anche in casa scaligera c'è un ritorno da una squalifica - quello di Duda - e un assente per ragioni disciplinari, ovvero Ghilardi. Per sostituirlo si profila un ballottaggio tra Dawidowicz e Valentini, mentre in attacco Zanetti dovrebbe puntare su Sarr e Mosquera, in vantaggio su Kastanos.
"Sarà una partita difficilissima, probabilmente di più dell'andata", così Paolo Zanetti in conferenza stampa. "Perché è una squadra con un coefficiente tecnico impressionante, con super campioni. Non dobbiamo concentrarci troppo sulla forza del Milan, ma su quello che possiamo e dobbiamo fare meglio noi. Con la voglia di fare dei punti in una partita difficile, ma del resto siamo in Serie A e certi avversari bisogna incontrarli in maniera decisa, grintosa e credendoci, non con paura e timore".
I NUMERI PRE-PARTITA
—DOVE GUARDARE MILAN-HELLAS VERONA
In Italia verrà trasmessa su DAZN e Sky Sport. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 20.00 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Conceição. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App (dove sarà disponibile la differita integrale nei giorni successivi), i Social ufficiali e WhatsApp.
QUI SERIE A
—L'arbitro del match sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Seconda presenza stagionale per i rossoneri per lui, dopo Milan-Cagliari dello scorso 11 gennaio. Fourneau sarà assistito da Daniele Bindoni e Alberto Tegoni. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi. Al VAR Francesco Meraviglia, assistito da Gianluca Aureliano.
Bologna-Torino (3-2) ha aperto, venerdì 14 febbraio, la 25ª giornata. Oltre a Milan-Hellas Verona alle 20.45, sabato 15 si giocheranno anche Atalanta-Cagliari alle 15.00 e Lazio-Napoli alle 18.00. Domenica 16 in programma Fiorentina-Como (12.30), Monza-Lecce (15.00), Udinese-Empoli (15.00), Parma-Roma (18.00) e Juventus-Inter (20.45). Chiusura del turno lunedì 17 con Genoa-Venezia alle 20.45.
Questa la classifica attuale: Napoli 55; Inter 54; Atalanta 50; Lazio 45; Juventus 43; Fiorentina 42; Bologna 41; Milan* 38; Roma 34; Udinese 30; Torino* 28; Genoa 27; Cagliari e Lecce 24; Hellas Verona 23; Como 22; Empoli 21; Parma 20; Venezia 16; Monza 13. (* = una partita in meno; ** = una partita in più). LEGGI ANCHE: Milan-Verona, probabili formazioni: un'esclusione a sorpresa. Turnover non per tutti>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)