Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-UDINESE

Milan-Udinese, la preview della partita del ‘Meazza’ | Serie A News

UDINE, ITALY - DECEMBER 11: Fikayo Tomori of AC Milan in action during the Serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Dacia Arena on December 11, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Milan ha pubblicato la preview della partita di questa sera contro l'Udinese al 'Meazza'

Enrico Ianuario

(fonte acmilan.com)

Un giorno insolito a un orario ancora più insolito: il Milan è pronto ad affrontare l'Udinese di venerdì alle 18.45. Un appuntamento importante e delicato, da non sbagliare e da vincere. A San Siro i rossoneri devono superare un nuovo esame per riscattare anche Salerno e rimanere ancora in vetta. Ecco la nostra Match Preview:

QUI MILANELLO

Sono certe le assenze di Bennacer per squalifica e di Ibrahimović per infortunio. Attenzione alle diffide: l'ammonizione potrebbe costar caro a Díaz, Hernández e Romagnoli, costringendoli a saltare la trasferta di Napoli. I rossoneri hanno ricominciato la preparazione lunedì a Milanello, lavorando su ogni aspetto: atletico, tecnico e tattico. Kessie dovrebbe riprendersi il posto da titolare in mediana, in campionato non accade da dicembre. Rebić: dopo il gol all'Arechi si sta rilanciando e ha proprio nell'Udinese una "vittima" speciale: la doppietta casalinga nel 2020 sbloccò la sua avventura milanista.

"Ho visto la mia squadra attenta e determinata - così Mister Pioli nella conferenza stampa della vigilia -, l'Udinese sarà difficile da affrontare. Stiamo bene, anche se veniamo da una prestazione con degli errori. In settimana abbiamo analizzato e lavorato, domani mi aspetto una prova più solida. Il nostro obiettivo rimane quello di migliorare il punteggio dello scorso campionato, se questo ci porterà anche a vincere lo Scudetto vorrà dire che avremo fatto qualcosa di straordinario".

QUI UDINESE

La formazione di Cioffi non viaggia in acque sicure. I 25 punti provvisori piazzano l'Udinese al sedicesimo posto, solo a +3 dalla zona retrocessione ma con due gare in meno. Lontani dalla Dacia Arena, dove lo scorso weekend hanno fermato la Lazio (1-1), i friulani si stanno muovendo a fatica: 0-4 a Verona, 0-0 in casa del Genoa e 0-2 a domicilio della Juve nel 2022. La buona notizia è il pieno recupero di Pereyra, come quello di Udogie. Nel loro 3-5-2 attenzioni particolari per il reparto offensivo: l'ex Deulofeu sembra in grande forma e Beto ha già colpito all'andata.

"Stiamo parlando della capolista - così Cioffi ai microfoni di Udinese TV  -, la squadra ad oggi più forte del campionato: di sicuro dovremmo essere perfetti. Pioli e il suo staff hanno fatto e stanno facendo un lavoro incredibile. Hanno una identità molto forte ma noi non ci presenteremo a testa bassa. Dobbiamo e vogliamo fare punti perché per noi sono importantissimi. La solidità e il coraggio devono essere il nostro biglietto da visita".

PRE-PARTITA

Sfida vera, avversario da rispettare ricordandosi seriamente quanto ha complicato la vita nei precedenti più recenti. Un anno fa, a San Siro, il Milan andò sotto nel punteggio e riuscì a pareggiare allo scadere grazie a un rigore di Kessie. E all'andata, alla Dacia Arena, arrivò lo stesso verdetto: 1-1pari rossonero firmato nel recupero da Ibrahimović a salvare in parte una delle prestazioni finora più difficili e negative della stagione della squadra di Pioli. Il Diavolo tornerà in campo dopo il bicchiere mezzo vuoto di Salerno, convinto e capace di riprendere a correre veloce. Un dato può far ben sperare: il Milan ha giocato venti match di Serie A di venerdì, tenendo la porta inviolata in dieci di questi (nel parziale ha perso solo vs Roma nel 2014 e vs Juventus nel 2017).

DOVE VEDERE IL MILAN IN TV

Milan-Udinese verrà trasmessa in Italia in esclusiva da DAZN alle ore 18.45. Sui canali rossoneri, invece, l'appuntamento è con il Matchday di Milan TV, disponibile in abbonamento su SKY (canale 230), all'interno del palinsesto di DAZN o di Amazon Prime Video Channels, in abbonamento a €3.99 al mese con quindici giorni di prova gratuita. La diretta del pre-partita rossonero si aprirà alle 17.30, fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio di San Siro. Al termine, spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Pioli.

Dalle 18.40 appuntamento speciale anche sul canale Twitch di AC Milan, con la Live Reaction in compagnia di Francesco Specchia, Lollo e Garrincha. Da non perdere la diretta live su Twitter e la copertura su acmilan.com e AC Milan Official App.

QUI SERIE A

Ad arbitrare Milan-Udinese sarà Matteo Marchetti. Ad assisterlo, Galetto Di Vuolo come guardalinee, Guariglio come quarto uomo e Guida (coadiuvato da Carbone) al VAR. Per il fischietto romano sarà l'ottava direzione in Serie A a poco più di un anno dal suo esordio ufficiale nel nostro massimo campionato: nessun precedente con i rossoneri, uno coi bianconeri nel pareggio casalingo col Verona (1-1) dello scorso ottobre.

Milan-Udinese aprirà il programma della 27ª giornata di Serie A, venerdì si giocherà anche Genoa-Inter (ore 21.00). Sabato, invece, Salernitana-Bologna (15.00), Empoli-Juventus (18.00) e Sassuolo-Fiorentina (20.45). Domenica, poi, Torino-Cagliari (12.30), Hellas Verona-Venezia (15.00), Spezia-Roma (18.00) e Lazio-Napoli (20.45). Lunedì, infine, Atalanta-Sampdoria (20.45).

Questa la classifica attuale: Milan 56, Inter 54*, Napoli 54, Juventus 47, Atalanta 44*, Lazio 43, Fiorentina 42*, Roma 41, Hellas Verona 37, Torino 33*, Sassuolo 33, Empoli 31, Bologna 31*, Sampdoria 26, Spezia 26, Udinese 25**, Venezia 22*, Cagliari 22, Genoa 16, Salernitana 14**. (* una partita in meno, ** due partite in meno).

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di