Terminata l’ultima sosta per le nazionali della stagione, il Milan si ritrova a Milanello al completo: Bondo e Fofana contro il Napoli
Terminata l’ultima sosta per le nazionali della stagione, il Milan si ritrova a Milanello al completo per preparare la delicata sfida contro il Napoli di domenica sera. I giocatori rossoneri impegnati con le rispettive selezioni faranno ritorno oggi, mentre il resto della squadra ha già ripreso gli allenamenti sotto la guida di Sergio Conceicao.
Come riferito dal Corriere dello Sport, il tecnico portoghese sta lavorando a una nuova soluzione a centrocampo, obbligato a ridisegnare la mediana a causa della squalifica di Yunus Musah. Il centrocampista statunitense era ormai un punto fermo della formazione titolare, ma contro gli azzurri il Milan dovrà fare a meno di lui. Il sostituto naturale sembra essere Youssouf Fofana, pronto a riprendersi un ruolo centrale dopo essere stato protagonista nella prima parte della stagione. Accanto a lui, Conceicao sembra intenzionato a confermare Warren Bondo, già titolare contro Lecce e Como.
Reijnders, Maignan e gli altri: il bilancio dei nazionali
—
Oltre ai rientri in gruppo, le buone notizie per il Milan arrivano anche dalle prestazioni dei suoi giocatori con le nazionali. Tijjani Reijnders è in gran forma: l’olandese ha trovato il gol nel match d’andata contro la Spagna e sarà fondamentale contro il Napoli, dove Conceição vuole sfruttare al massimo il suo estro offensivo, lasciandogli meno compiti difensivi.
Grande protagonista anche Mike Maignan, che ha impressionato con due rigori parati nelle due sfide di Nations League. Il portiere francese torna con grande fiducia e sarà un’arma in più per il Milan al “Maradona”.