Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-INTER

Milan-Inter, i numeri di Ibrahimovic nel derby e non solo | Serie A News

Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan) sarà protagonista nel derby Milan-Inter di stasera | News (Getty Images)

Numeri e statistiche di Zlatan Ibrahimovic a poche ore dal derby Milan-Inter. Una sfida in cui lo svedese, molto spesso, è andato a segno

Daniele Triolo

Numeri e statistiche di Zlatan Ibrahimovic a poche ore dal derby Milan-Inter. Una sfida, quella valevole per la 12^ giornata della Serie A 2021-2022, in cui lo svedese, molto spesso, è andato a segno. Ecco i dati pubblicati dal club rossonero nel 'match program'.

Contro la Roma Zlatan Ibrahimovic ha segnato il suo gol numero 400 nei campionati nazionali: il primo arrivò il 30 ottobre 1999, quando il 15% dei giocatori con almeno una presenza in questa Serie A non era ancora nato (74 su 489).

Sempre contro la Roma Ibrahimovic ha segnato la sua rete numero 150 in Serie A, diventando il 7° calciatore straniero a tagliare questo traguardo nella competizione.

Ibrahimovic è il giocatore in attività con più reti nel derby di Milano in Serie A: 8 reti per lui, sei in maglia rossonera e due con quella nerazzurra.

Solo Gunnar Nordhal (11), Andriy Shevchenko (8) e José Altafini (7), hanno segnato più reti con la maglia del Milan nel derby di Milano di Ibrahimovic (6) in Serie A.

Ibrahimovic ha segnato gli ultimi 3 gol del Milan contro l'Inter in Serie A: nella storia della competizione, soltanto un giocatore ha realizzato più reti consecutive per i rossoneri nel derby della Madonnina. Si tratta di Amarildo, con 5 tra il 1964 e il 1966. Ecco come e dove vedere Milan-Inter in tv o in diretta streaming >>>

tutte le notizie di