Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Serie A, introiti sponsor magliette: Inter e Milan superano la Juventus

Furlani Ibrahimovic Cardinale Moncada AC Milan Acquisti
Ecco la classifica dei maggiori introiti guadagnati dalle squadre di Serie A per sponsor sulle magliette. Milan e Inter superano la Juventus
Redazione PM

La stagione 2024/25 registra un calo significativo nei ricavi dalle sponsorizzazioni sulle maglie dei club di Serie A. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, gli introiti complessivi ammontano a circa 180 milioni di euro, in netto calo rispetto ai 230 milioni della scorsa stagione. A incidere maggiormente è la situazione della Juventus, che ha perso lo storico sponsor Jeep, rinunciando così a 45 milioni di euro. Al momento, i bianconeri proseguono con Cygames sul retro della maglia per 4 milioni di euro, mentre il posto di main sponsor è ancora vacante.

In vetta alla classifica degli incassi troviamo l'Inter, che ha siglato un accordo con Betsson per 30 milioni di euro. A questo si aggiungono i 6 milioni dallo sponsor di manica Gate.io e i 5 milioni dal back sponsor U-Power, per un totale di 41 milioni di euro. Il Milan segue con un introito complessivo di 35 milioni: 30 milioni dal main sponsor Emirates e 5 milioni dallo sponsor di manica MSC. Resta da vedere se i rossoneri riusciranno a rimpiazzare WeFox come retro sponsor.


Il regolamento, confermato anche quest'anno, consente l’uso di quattro marchi sulla maglia, un'opportunità che molti club di Serie A sfruttano per incrementare i propri ricavi. LEGGI ANCHE: Milan, il calcio è situazionale: okay al 4-4-2, ma attenzione all'avversario

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".