00:21 min
MILAN-INTER

Milan-Inter 1-1, i numeri del match: nuovo traguardo per Camarda

Francesco Aliperta Redattore 
Il derby di ritorno in campionato fra Milan e Inter finisce con il risultato di 1-1. Ecco tutti i numeri del match e un traguardo per Camarda

(fonte: acmilan.com) Un Derby che si conclude 1-1, lasciando un sapore agrodolce ai tifosi rossoneri. Il gol di Tijjani Reijnders a ridosso dell'intervallo sembrava aver indirizzato la gara, ma il pareggio di De Vrij quasi allo scadere ha negato la vittoria al Milan. Nonostante il verdetto, i ragazzi di Mister Conceição hanno mostrato carattere. Queste sono le statistiche salienti relative al match:

1- Il Derby di Milano è terminato in pareggio per la prima volta dall'1 marzo 2022 (0-0 nella Semifinale d'andata di Coppa Italia).

2- Tre dei dieci gol segnati nei Derby di Milano in questa stagione sono arrivati a partire dall'89' in avanti - compresi quelli di Abraham e De Vrij.

3- Tijjani Reijnders è diventato il quinto olandese ad aver segnato almeno dieci gol in Serie A con la maglia del Milan, dopo Van Basten (90), Seedorf (47), Gullit (38) e Rijkaard (16). Prima di Reijnders, il più recente olandese a segnare nel Derby con la maglia rossonera era stato de Jong il 4 magggio 2014. Tijjani è il centrocampista che ha segnato più gol in questo campionato (sette).


4- Francesco Camarda (16 anni e 329 giorni) è diventato il più giovane calciatore a giocare il Derby tra Milan e Inter in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria.

5- Kyle Walker è il terzo giocatore a esordire da titolare in Serie A con il Milan nel Derby contro l'Inter nell'era dei tre punti a vittoria, dopo Melli il 20 novembre 1994 e Pancaro il 5 ottobre 2003. LEGGI ANCHE: VIDEO – Milan, Joao Felix sbarca a Milano! Le prime immagini | PM NEWS>>>