Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-FIORENTINA

Milan-Fiorentina 2-1 al 90′: vittoria sofferta ma importantissima! | News

MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Terminata Milan-Fiorentina, partita della 15^ giornata della Serie A 2022-2023. Il racconto del secondo tempo dei rossoneri di Stefano Pioli

Enrico Ianuario

È terminata da pochi minuti Milan-Fiorentina, partita della 15^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi a 'San Siro'. Ecco, dunque, il racconto del secondo tempo dei rossoneri di Stefano Pioli.

Milan-Fiorentina 2-1 al 90': il racconto della ripresa

—  

Seconda frazione di gioco scarna di emozioni. Il Milan entra in campo più propositivo, ma non impegna Terracciano. L'episodio che ha fatto discutere è quello del 60esimo, quando Tomori anticipa Ikone in area di rigore. Dopo un consulto al Var, l'arbitro Sozza non ha indicato il dischetto del rigore in quanto l'intervento del difensore del Milan, seppur pericoloso, è stato sul pallone. Occasione per la Fiorentina nove minuti più tardi. Una serie di rimpalli stava per favorire i viola, con Kalulu che stava per insaccare il pallone nella propria porta: bravo Tatarusanu a distendersi sulla sinistra e a mettere in angolo. Due minuti più tardi, però, l'occasione capita nei piedi di Giroud.

Azione personale di Leao sulla sinistra che salta due avversari, cross in mezzo e rovesciata del francese: il tiro, però, esce fuori alla destra del portiere viola. Al 77esimo grandissima occasione da gol di Leao. Azione un po' confusa, Dest riesce a servire Origi che viene anticipato da Igor ma la sfera finisce tra i piedi di Leao che, davanti al portiere, spara altissimo. Sei minuti più tardi è la Fiorentina ad avere una grande occasione. Ottimo recupero palla di Terzic nella metà campo rossonera, con i viola in superiorità numerica. Anziché servire sulla destra Ikone completamente libero, Terzic ha provato il tiro a giro ma Tatarusanu ha bloccato facilmente la sfera calciata dal calciatore viola.

Al 90esimo provvidenziale Tomori. Ikone, solo davanti a Tatarusanu, piazza la sfera sul palo più lontano: il portiere è battuto, ma il difensore salva sulla linea. Il calcio è beffardo e punisce la Fiorentina. Da un gol fallito, nasce un gol subito e con un autogol di Milenkovic il Milan riesce a vincere la partita! Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di