È finito il primo tempo di Milan-Fiorentina, partita della 31^ giornata della Serie A 2024-2025: il racconto dei primi 45' a 'San Siro'
È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Fiorentina, partita della 31^ giornata della Serie A 2024-2025 che si sta svolgendo allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro di Milano. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i primi 45' di gioco tra i rossoneri di Sérgio Conceição e i viola di Raffaele Palladino.
Milan-Fiorentina 1-2, il racconto del primo tempo
—
Fatica a decollare, almeno a livello di occasioni, il match tra rossoneri e viola nel primo tempo. Al di là di un colpo di tacco di Rafael Leao, non giunto a destinazione, e una sterzata di Dodo ad ubriacare Theo Hernandez, non accade nulla fino al 7'. Poi un'uscita sbagliata di Yunus Musah, scelto da Sérgio Conceicao come arma a sorpresa, permette ad Albert Gudmundsson di liberarsi e di cercare lo scavetto ai danni di Mike Maignan. Ci arriva Malick Thiaw, che però se la mette goffamente in porta.
E non finisce qui. Perché al 10' Dodo sgasa sulla destra, pesca in mezzo Moise Kean, che tutto solo la deposita in rete a porta quasi sguarnita. E in men che non si dica i rossoneri si trovano sotto 0-2. Dopo un momento di apprensione per Tammy Abraham, rimasto a terra per qualche decina di secondi, le squadre riprendono il gioco ed è la Fiorentina a rendersi ancora pericolosa. Merito di Albert Gumundsson, che conclude da fuori, trovando però l'attenta risposta di Mike Maignan.
Al 23' arriva la rete dell'1-2 per il Milan con Tammy Abraham che duetta con Christian Pulisic e segna un gol da attaccante vero, incrociando a tu per tu con David De Gea. E appena dopo l'esultanza arriva il primo cambio: fuori Yunus Musah e dentro Luka Jovic. Il primo giallo del match arriva al 30' ai danni di Pablo Marì, reo di aver atterrato Tijjani Reijnders a centrocampo. Al 41' Theo Hernandez scaraventa a terra Dodo e i due si prendono il giallo per le reiterate proteste.