MILAN-EMPOLI

Milan-Empoli, Nicola: “Non abbiamo concesso molto oggi. Su Niang …”

Davide Nicola Empoli
Davide Nicola, allenatore biancazzurro, ha parlato a 'DAZN' dopo Milan-Empoli, partita della 28^ giornata della Serie A 2023-2024
Fabio Barera Redattore 

Davide Nicola, allenatore biancazzurro, ha parlato a 'DAZN' dopo Milan-Empoli, partita della 28^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro' a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Le parole di Davide Nicola dopo Milan-Empoli

—  

Se la partita è svoltata sull'infortunio di Ismajli: "Lì abbiamo pagato quel non molto che abbiamo concesso. I ragazzi sono stati bravi perché abbiamo fatto una buona partita, siamo stati sempre molto attenti e dinamici cercando di rimanere corti. Loro sono molto abili a giocare tra le linee. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio creando qualcosa in più. Peccato per il gol subito, per la deviazione sul gol e per l'infortunio di Ismajli. Sappiamo che loro sono forti".


Cosa porta via da questa partita: "Intanto la risposta de ragazzi che hanno affrontato una squadra molto forte e si sono aiutati. Il Milan non ci ha concesso molto, ma anche noi non abbiamo concesso molto. Dobbiamo essere consapevoli che l'unico modo per raggiungere i nostri obiettivi è questo. Abbiamo già fatto tanto, ma dobbiamo fare ancora molto".

Sull'alternanza degli attaccanti: "Da un punto di vista della scelta, la scorsa partita era un punto di vista tattico. Stiamo cercando di recuperare tutti quelli che abbiamo a disposizione. Niang sta recuiperando la sua forma e per noi deve diventare un punto di riferimento, avendo spunto e passaggio. Va a pressare con i tempi giusti e ci dà quel qualcosa in più per creare gioco. Oggi ha fatto una prestazione importante. Noi abbiamo la necessità di recuperare tutti al top e le partite con questa intensità dimostrano che abbiamo bisogno di tutti".

Sulla corsa salvezza: "Questa annata sta dimostrando un grande equilibrio dietro che rende il tutto più intrigante e interessante. ora dobbiamo fare qualcosa di straordinario per salvarci, ma questo vale anche per gli altri. Dobbiamo stare tranquilli e sapere che solo la capacità i rimanere cocnentrati farà a lungo andare la differenza. Dobbiamo sudarci tutto giorno per giorno".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.