- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'esultanza di Santiago Giménez (attaccante AC Milan) per il suo gol in Venezia-Milan 0-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Questa sera, allo Stadio San Siro, sta andando in scena Milan-Bologna, match valido per la 36ª giornata della Serie A 2024-2025. Una sfida cruciale per entrambe le formazioni: il Milan è alla ricerca di punti fondamentali mentre il Bologna sogna la Champions.
Dopo un primo tempo equilibrato e intenso, al minuto 49 il Bologna sblocca il risultato grazie a un gran gol di Riccardo Orsolini. L’azione parte da una sponda di testa perfetta di Linga, che serve Orsolini in corsa. L’esterno rossoblù punta Pavlovic con decisione, si accentra e lascia partire un sinistro a giro dal limite dell’area che non lascia scampo a Mike Maignan.
Il Milan, però, non si arrende e al minuto 73 trova il gol del pareggio. Tutto nasce da una splendida verticalizzazione di Joao Félix per Chukwueze: il nigeriano entra in area e con lucidità serve Pulisic, che a sua volta appoggia per Santiago Gimenez. Il centravanti rossonero, appostato a due passi dalla porta, non sbaglia e supera Skorupski con freddezza, riportando il punteggio in equilibrio e accendendo San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA