Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER-MILAN

Inter-Milan, Maldini: “Kessié dà equilibrio. Ibra? E’ una risorsa, non un peso”

Le dichiarazioni di Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan) a 'DAZN' per le partite della Serie A 2021-2022 | Milan News (Getty Images)

Paolo Maldini, direttore tecnico rossonero, ha parlato a 'DAZN' prima del derby Inter-Milan, partita della 24^ giornata della Serie A 2021-2022

Enrico Ianuario

Paolo Maldini, direttore tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' prima del derby Inter-Milan, partita della 24^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco le sue dichiarazioni.

Come si vivono le ore prima del derby: "Da calciatore erano giornate quasi angosciate, negli ultimi anni poi mi son proprio divertito. C'è una maniera di affrontare la gara che va pari passi con l'esperienza".

Se gli uomini dietro la prima punta hanno perso fantasia: "Abbiamo avuto un calo fisico, abbiamo avuto l'assenza di Rebic, è fuori da due mesi. Ogni giocatore ha caratteristiche diverse, Kessie dà equilibrio, inserimento, qualche gol. E' normale che un  allenatore faccia la formazione iniziale e pensa a come determinare poi con i cambi. Molte volte, quando metti quelli che possono cambiare la partita subito ci si può ritrovare senza soluzioni".

Sul futuro di Zlatan Ibrahimovic: "Innanzitutto con Zlatan c'è un discorso aperto perché è una persona indipendente, non finge quella che è la sua situazione quella che potrebbe essere l'accordo con il Milan. Se lui non sarà in grado di andare avanti dirà 'smetto', altrimenti continuerà. Gli infortuni lo stanno limitando, sono discorsi che si fanno in maniera aperta. La sua idea è quella di continuare, Zlatan non sarà mai un peso per questa squadra ma una risorsa".

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di