© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 27: Santiago Castro of Bologna celebrates victory following the Serie A match between Bologna and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on February 27, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo oltre due decenni, il Bologna torna a festeggiare una vittoria casalinga contro il Milan, interrompendo una serie positiva dei rossoneri che durava da 17 partite. L’ultima volta che i felsinei avevano avuto la meglio sui rossoneri al “Dall’Ara” risaliva infatti al 10 marzo 2002: in quell’occasione, la squadra allora guidata da Carlo Ancelotti crollò sotto i colpi di Salvatore Fresi e Julio Cruz.
Anche allora, nonostante la sconfitta, il Milan riuscì a strappare all’ultimo momento una qualificazione alla Champions League. Uno scenario che, oggi, appare sempre più complicato per la squadra di Conceicao, alle prese con una stagione altalenante e caratterizzata da troppe battute d’arresto.
Con questa vittoria, il Bologna spezza un digiuno lungo 22 anni in casa contro i rossoneri, mentre l’ultimo successo dei felsinei contro il Milan risaliva al gennaio 2016, quando Giaccherini firmò il colpaccio a “San Siro”.
Ora il Milan si trova costretto a fare i conti non solo con una classifica sempre più complicata, ma anche con una tifoseria che ha ormai perso la pazienza. La corsa alla Champions si fa in salita, e per Conceicao e i suoi uomini il tempo per invertire la rotta si riduce sempre di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA