© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Gimenez (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Feyenoord 1-1 | Champions League 2024-25 News (Getty Images)
Dopo le reti contro Empoli ed Hellas Verona, Santiago Giménez è a un passo da un traguardo storico. L’attaccante messicano potrebbe diventare il primo giocatore del Milan a segnare nelle prime tre presenze assolute in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, un’impresa che mai nessun altro debuttante rossonero è riuscito a compiere.
Milan e Torino si preparano a sfidarsi domani alle 18 in una gara fondamentale per i rossoneri nella corsa a un posto in Europa. Il giovane attaccante del Milan è pronto a continuare la sua straordinaria avventura in Serie A, con la possibilità di scrivere un altro capitolo della sua breve, ma impressionante, carriera in Italia.
Nel frattempo, Rafael Leao continua a consolidare il suo status di giocatore fondamentale per il Milan. Il portoghese è infatti l’unico giocatore ad aver segnato almeno cinque gol e fornito almeno cinque assist in ognuna delle ultime cinque stagioni di Serie A (dal 2020/21). A livello europeo, Leao è affiancato da big come Mohamed Salah, Bruno Fernandes, Son Heung-Min e Vincenzo Grifo, che hanno ottenuto lo stesso risultato nei cinque maggiori campionati europei.
Con un Giménez in grande forma e un Leao sempre più decisivo, il Milan si prepara a una sfida decisiva in ottica Champions League, con l’obiettivo di sfruttare al massimo il talento dei suoi attaccanti per continuare la corsa verso la parte alta della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA