Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Genoa, ufficiale l’arrivo in panchina di Shevchenko | Serie A News

Andriy Shevchenko, ex attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

Andriy Shevchenko, ex attaccante del Milan ed ex C.T. dell'Ucraina, è ufficialmente il nuovo tecnico del Genoa. Subentra a Davide Ballardini

Daniele Triolo

Esonerato Davide Ballardini, il Genoa si affida ad Andriy Shevchenko. Il club rossoblu ha comunicato l'arrivo dell'ex Commissario Tecnico dell'Ucraina, un tempo grandissimo centravanti del Milan, su 'Twitter', postando una bandiera gialloblu, i colori del Paese natale di Shevchenko e facendo di conseguenza impazzire di gioia i propri sostenitori.

Ballardini ha pagato un inizio drammatico in Serie A: appena 9 punti conquistati in 12 giornate, con una sola vittoria, 6 pareggi e ben 5 sconfitte. A Shevchenko, quindi, spetterà risollevare le sorti del 'Grifone' e condurlo verso una tranquilla salvezza in questa stagione. Qui di seguito il comunicato ufficiale del club ligure.

"Il Genoa CFC annuncia che Andriy Shevchenko ha raggiunto un accordo con 777 Partners e guiderà il Grifone fino al 30 giugno 2024. Shevchenko da calciatore ha vinto, tra le altre cose, il Pallone d’Oro nel 2004 e la Champions League nel 2003. Nella sua carriera da allenatore ha guidato la Nazionale Ucraina dal luglio 2016 fino allo storico piazzamento nelle prime otto squadre d’Europa a Euro2020. Il Genoa CFC e 777 Partners accolgono calorosamente mister Shevchenko e gli augurano un lavoro fruttuoso alla guida del club più antico d’Italia".

Genoa-Milan, la prima volta di Sheva contro il suo amore italiano, sarà mercoledì 1° dicembre 2021, alle ore 20:45, allo stadio 'Luigi Ferraris' di Genova. Ecco come e dove vedere Milan-Inter in tv o in diretta streaming >>>

tutte le notizie di