In questi match non ci sono favoriti", così Mister Conceição nella conferenza stampa della vigilia, "bisogno dare la vita. Conosciamo l'Inter, loro si conoscono molto bene da tempo ed è un vantaggio. Noi cercheremo di contrastarli, colpendoli nelle loro debolezze. Pensiamo a fare una bella prestazione per vincere. Siamo distanti da quello che voglio, abbiamo pochissimo tempo per lavorare ma non è una scusa. Solo al 100% possiamo esprimerci al meglio e puntare a vincere".
QUI INTER
—L'Inter si presenta dopo una convincente vittoria per 4-0 contro il Lecce in Serie A, che ha consolidato la loro posizione in classifica. I nerazzurri hanno mostrato solidità difensiva e un reparto offensivo prolifico, come evidenziato anche nel successo per 3-0 contro il Monaco in Champions League. La squadra di Inzaghi è in un buon momento di forma e vorrà ribadire forza e striscia positiva, riscattando anche i ko nei Derby stagionali. Tante certezze nel 3-5-2 di Simone Inzaghi: da Sommer a Bastoni, da Dimarco a Dumfries, da Barella a Mkhitaryan e la pericolosa coppia L. Martínez-Thuram. Acerbi, Çalhanoğlu e Pavard in recupero; Correa ai box.
"Sappiamo cosa rappresenta", così Inzaghi, "è una partita sentita e piena di insidie. Il Milan è una squadra con qualità e ci vorrà un'ottima Inter, aggressiva e determinata perché è importante. Conosciamo il valore della squadra che affrontiamo, i primi due derby sono andati male da parte nostra. Dovremo essere più bravi nei momenti decisivi. I precedenti non vanno in campo, noi cercheremo di fare il massimo".
I NUMERI PRE-PARTITA DEL DERBY MILAN-INTER
—DOVE GUARDARE IL DERBY MILAN-INTER
—In Italia verrà trasmessa su DAZN e Sky. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 17.15 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Conceição. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App (dove sarà disponibile la differita integrale nei giorni successivi), i Social ufficiali e WhatsApp.
QUI SERIE A
—L'arbitro sarà Daniele Chiffi. 40 anni, alla sua 107ª presenza, non dirige i rossoneri da Milan-Juventus 0-0 dello scorso novembre e ha già diretto un Derby: Milan-Inter 3-2 del settembre 2022. Insieme al fischietto di Padova i guardalinee Carbone-Peretti e il quarto ufficiale Marinelli, al VAR Di Paolo e all'AVAR Doveri.
La 23ª giornata si è aperta venerdì con Parma-Lecce 1-3. Sabato si sono giocate Monza-Hellas Verona 0-1, Udinese-Venezia 3-2, Atalanta-Torino 1-1 e Bologna-Como 2-0. Domenica alle 12.30 Juventus-Empoli, alle 15.00 Fiorentina-Genoa, alle 18.00 Milan-Inter e alle 20.45 Roma-Napoli. Lunedì alle 20.45 Cagliari-Lazio.
Questa la classifica attuale: Napoli 53; Inter 50; Atalanta* 47; Lazio 39; Juventus e Bologna 37; Fiorentina 36; Milan 34; Roma 30; Udinese* 29; Torino* 27; Genoa 26; Hellas Verona* e Lecce* 23; Como* 22; Empoli e Cagliari 21; Parma* 20; Venezia* 16; Monza* 13.
* = 1 gara in più; Bologna, Fiorentina, Inter e Milan hanno una partita in meno
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)