Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

BOLOGNA-MILAN

Bologna-Milan, i numeri della partita del ‘Dall’Ara’ | Serie A News

Charles De Ketelaere, qui durante Bologna-Milan (getty images)
Attraverso il proprio sito ufficiale, il Milan ha pubblicato tutti i numeri della partita pareggiata al 'Dall'Ara' contro il Bologna

(fonte acmilan.com) - Il Milan porta a casa un punto dall'ostico campo del Bologna: nonostante un inizio difficile, con un gol subito dopo pochi secondi, i rossoneri hanno reagito con carattere e generosità trovando il pareggio con Tommaso Pobega. Queste le principali statistiche prodotte dal pomeriggio del Dall'Ara:

1- Il Milan è rimasto imbattuto in tutte le ultime 15 gare di Serie A contro il Bologna (12V, 3N).

2- Da quando Thiago Motta allena il Bologna, i felsinei non avevano subito così tanti tiri in una partita casalinga di Serie A: 19.

3- Tommaso Pobega ha segnato in trasferta in Serie A per la prima volta dal 12 maggio 2021, doppietta in Sampdoria-Spezia 2-2. Tutte le successive sei marcature realizzate - tra Torino e Milan - in campionato dal numero 32 rossonero erano infatti arrivate in casa.

4- Aster Vranckx è il secondo giocatore nato dopo il 1/1/2002 a giocare un incontro di campionato da titolare con il Milan, dopo Lorenzo Colombo contro lo Spezia il 4 ottobre 2020.

5- Per la prima volta nell'era dei tre punti a vittoria, una squadra ha schierato più di due giocatori belgi titolari in un incontro di Serie A: quattro per il Milan oggi, Charles De Ketelaere, Divock Origi, Alexis Saelemaekers e Aster Vranckx. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di