Milan-Monza, ricordate il 3-0 targato Simic-Okafor? Riviviamolo insieme
—Un'occasione che è il preludio al gol del vantaggio: il primo centro a San Siro di Tijjani Reijnders arriva al termine di una serpentina centrale chiusa con un colpo di punta, da biliardo, che supera Di Gregorio. Un gol che rinvigorisce la manovra rossonera, ma che non demoralizza gli ospiti che sfiorano il pari con D'Ambrosio, opportunità su cui è provvidenziale Kjær. Al 24' Mister Pioli è costretto a un cambio forzato: esce l'infortunato Tommaso Pobega, entra l'esordiente Jan-Carlo Simić.
Passa poco più di un quarto d'ora prima del momento che rende ulteriormente indimenticabile l'esordio in Serie A del centrale della Primavera rossonera: sul cross basso di Leão è proprio Simić a irrompere e firmare in spaccata il meritato 2-0. Un gol che sbilancia ulteriormente l'inerzia a favore dei rossoneri, che sfiorano il tris sia prima dell'intervallo (Pulisic) che a inizio ripresa (Tomori). Dopo una grande opportunità per il Monza - Maignan è attento sul sinistro di Colpani - il 3-0 arriva a un quarto d'ora dal triplice fischio.
È un grande gol, quello di Noah Okafor: Bennacer e Reijnders sviluppano la manovra, l'olandese serve Giroud che confeziona un pallone perfetto per lo svizzero, a segno con un destro preciso all'angolino. Tre gol di scarto, come nella prima volta assoluta in Serie A tra le due squadre, per un 3-0 baciato dal freddo sole dicembrino di San Siro: una gran bella vittoria per il Milan di Pioli, un successo che arriva il giorno dopo avere compiuto 124 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/81f5c00c695a21c00d78d45cc0b61f20.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)