MILAN NEWS - Venerdì sera ci sarà la prima partita "italiana" della nuova stagione e ad aprire le danze sarà proprio l'Italia, la nazionale, impegnata in Nations League. Prima la Bosnia e poi lunedì l'Olanda. Oggi ha parlato in conferenza stampa il commissario tecnico Roberto Mancini. Ecco le sue dichiarazioni.
stagione
Mancini: “Dobbiamo ricominciare bene, sappiamo di poterlo fare”
MILAN NEWS - Il commissario tecnico dell'Italia ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni dal doppio impegno di Nations League. Le parole di Mancini.
Su possibili interessi: "Nessuno mi ha cercato questa estate, ho iniziato questo lavoro due anni fa, abbiamo fatto un buon lavoro e spero di migliorarlo ancora".
Sui tanti nomi convocati: "La convocazione è allargata perché non conosciamo le condizioni dei ragazzi e per valutare alcuni giocatori in vista degli impegni di ottobre e novembre".
Sugli stadi chiusi: "Il calcio ha bisogno del pubblico, spero che si possa tornare al più presto alla normalità".
Sulla voglia di far bene: "Dobbiamo ricominciare bene, il nostro primo pensiero è la Bosnia e non sarà un impegno semplice, poi penseremo alla partita di Amsterdam".
Sulle varie scelte: "La squadra ha un suo stile di gioco, cercheremo di cambiare il meno possibile. Davanti abbiamo Immobile, Belotti, Caputo, Lasagna, Kean, c'è scelta ma chiaramente abbiamo delle gerarchie".
Sugli assenti: "Ci manca un giocatore molto importante come Verratti, mentre Jorginho dovrebbe arrivare domani ma non conosciamo quali siano le sue condizioni".
Sul nuovo inizio: "Vogliamo ripartire con entusiasmo, questa squadra ha dimostrato di sapersi divertire. Saranno due partite diverse tra loro".
Gli obiettivi: "Pronti a ricominciare, Europeo e Mondiale sono sempre i nostri obiettivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA