Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN stagione news calcio Continua la dinastia Robinho: il figlio dell’ex Milan ha firmato per il Santos

ESTERO

Continua la dinastia Robinho: il figlio dell’ex Milan ha firmato per il Santos

Ex Milan - Robinho protesta contro Lula. E il governo gli nega l'estradizione (getty images)
Robinho Jr, figlio dell'ex Milan, ha firmato col Santos il primo contratto tra i professionisti. Sulle orme del padre ...
Redazione PM

Buon sangue non mente. A distanza di 23 anni dall'esordio in prima squadra del padre, Robinho Jr ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Santos. Prosegue così il legame tra la famiglia Robinho e la squadra dello Stato di San Paolo.

Il giovane talento classe 2007 ha stregato il presidente Teixeira, il quale ha deciso di fargli firmare un contratto fino al 2027. Sono bastati tre spezzoni di partita per convincere tutti e conquistarsi un posto tra i grandi.


La posizione in campo è simile a quella del padre, che per anni ha incantato l'Europa con le prestigiose maglie di Real Madrid, Manchester City e Milan. In rossonero - tra il 2010 e il 2015 - il fantasista brasiliano ha conquistato lo Scudetto nella stagione 2010/11 e la Supercoppa Italiana nella stagione successiva. Un'altra cosa in comune sarà il numero di maglia: il 7. Lo stesso che il papà indossò con il Santos.

Dopo la firma del contratto, Robinho Jr ha dichiarato: "Sto vivendo un sogno che si sta avverando. Fin da piccolo, il mio sogno era quello di diventare un giocatore e ciò che mi ha reso più felice è stato esordire con il Santos". Il club ha creduto in lui, proseguendo il progetto giovani che ha avviato da qualche tempo, come ha ammesso il presidente: "Il Santos ha già un DNA di talenti promettenti. Vedremo questi giovani giocatori prendere il loro posto, soprattutto Robinho Jr". Insomma, una discreta investitura. A Robinho Jr auguriamo la stessa carriera del papà.