Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN IN UEL

Milan-Manchester United 0-0 al 45′: buon Milan finora a San Siro

Samu Castillejo (centrocampista AC Milan), qui contro Harry Maguire in Milan-Manchester United (Europa League 2020-2021) | News (Getty Images)

Si è concluso il primo tempo di Milan-Manchester United, gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League: ecco com'è andato

Daniele Triolo

Si è concluso da pochi istanti, a 'San Siro', il primo tempo di Milan-Manchester United, gara di ritorno degli ottavi di Europa League. Ecco come sono andati i primi 45' di gioco per i rossoneri di Stefano Pioli.

Parte meglio il Manchester United, con le incursioni, dalla destra, di Daniel James che prova a mettere in difficoltà Theo Hernández con la sua velocità. Il primo tentativo, però, al 15', è di Franck Kessié: tuffo di Dean Henderson e parata senza problemi.

Al 20' ci prova il rientrante Marcus Rashford, ma la sua conclusione viene rimpallata dalla difesa del Milan. Poi è ancora James che, in area di rigore, prova ad insidiare la porta difesa da Gigio Donnarumma. Spallata, vigorosa, di Fikayo Tomori e per l'arbitro tedesco Felix Brych non ci sono gli estremi per un penalty.

Gara tutto sommato equilibrata a 'San Siro': prima un'occasione per Hakan Çalhanoğlu (svirgolata in area di rigore ospite), poi un colpo di testa di Harry Maguire (alto sulla traversa) tra il 25' ed il 29' danno bene l'idea di come la partita sia viva, aperta e godibile, giocata ad un ritmo piuttosto alto.

Sale di tono il Milan nella seconda parte della ripresa, dove gioca molto meglio del Manchester United. Le tante assenze nel reparto d'attacco, però, con Rafael Leão ed Ante Rebić fermi ai box e Jens Petter Hauge fuori dalla lista UEFA, si fanno sentire nell'area di rigore dei 'Red Devils'.

Al 41' gran bella azione corale del Milan, che fa circolare bene il pallone e libera al tiro Alexis Saelemaekers: tiro centrale, però, dal limite dell'area di rigore e parata in angolo di Henderson. Sul gong ci prova anche Rade Krunić, ma la sua girata di destro, in area, finisce fuori di pochissimo.

Peccato. Il risultato non si sblocca e le due squadre vanno all'intervallo sul punteggio di 0-0. Segui QUI il live testuale del match tra Milan e Manchester United a 'San Siro' >>>

tutte le notizie di

Potresti esserti perso