Europa League, Duarte e Ibra positivi: Milan-Bodø/Glimt si gioca?

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Leo Duarte positivo al Covid-19. La gara di Europa League Milan-Bodø/Glimt è a rischio? Ecco cosa dice il protocollo Uefa

di Renato Panno, @PannoRenato
Shamrock Rovers-Milan Europa League 2020-2021

Milan, Europa League a rischio?

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Piove sul bagnato in casa Milan. Dopo la positività di Leo Duarte, arriva anche quella di Zlatan Ibrahimovic. Il brasiliano contribuisce ad aggravare la già importante emergenza difensiva, mentre lo svedese era l’uomo più in forma del momento e leader indiscusso della squadra. Tutto questo mette a rischio la partita di Europa League contro il Bodø/Glimt in programma? La risposta è no. Il giro di tamponi cui si sono sottoposti i giocatori non ha evidenziato particolari focolai all’interno del gruppo. A parte il classe 1981, infatti, tutti gli altri sono risultati negativi.

Ma cosa dice il protocollo Uefa in merito a questa situazione? Il massimo organo del calcio europeo stabilisce un limite di casi entro cui è necessario rinviare la partita. Ecco la disposizione descritta nel dettaglio: “Se uno o più giocatori o dirigenti di un club risultano positivi al COVID-19 nei test richiesti dal Protocollo UEFA Return to Play, la partita si svolgerà come da programma, a meno che le autorità nazionali / locali di una o entrambe le squadre coinvolte o di dove la partita si svolgerà (in caso di nazione neutrale) richiederà che un folto gruppo di giocatori o l’intera squadra vadano in quarantena”.

Una regola chiara, che non mette a rischio Milan-Bodø/Glimt di Europa League, in programma questa sera a San Siro alle 20:30. Adesso è tempo soltanto di pensare al calcio giocato: il Milan ha il dovere di passare il turno così da staccare il pass per il playoff della competizione, dove affronterà la vincente di Besiktas-Rio Ave. Troppo importante per un club del genere ritornare a calcare il palcoscenico europeo, in attesa della tanto agognata Champions League.

LE PAROLE DEL CAPO SCOUT MONCADA >>>
LE PAROLE DI GAZIDIS SUL NUOVO STADIO E SU MALDINI >>>
ECCO LE ULTIME NOTIZIE DI CALCIOMERCATO >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy