Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Milan-Lazio, Pioli: “Questo spirito fa la differenza. Ibra sta soffrendo”

Le dichiarazioni di Stefano Pioli (allenatore AC Milan) a 'Mediaset' sulle partite della Champions League 2021-2022 | Milan News (Getty Images)

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Mediaset' al termine di Milan-Lazio, partita valida per i Quarti di Finale di Coppa Italia

Renato Panno

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Mediaset' al termine di Milan-Lazio, partita valida per i Quarti di Finale di Coppa Italia. Ecco le sue dichiarazioni: "Abbiamo approfittato della vittoria nel derby per acquistare più fiducia. La squadra ha giocato bene e meritato la vittoria perché è stata in partita per tutti i 90 minuti".

Su Giroud: "Ha avuto parecchi problemi fisici che gli hanno fatto perdere la condizione, ma adesso sta meglio. È un centravanti forte, ma è stato importante il lavoro di tutta la squadra. Siamo stati pericoloso e dobbiamo continuare così".

Sul derby in semifinale: "Sono partite particolari da affrontare, ma molto stimolanti. Entrambe vogliamo vincere la Coppa Italia e cercheremo di dare il massimo contro avversari molto forti".

Sulla settimana perfetta con una vittoria contro la Sampdoria: "Un pensierino perché questa settimana diventi perfetta c'è, dobbiamo affrontare con grande concentrazione la Sampdoria. Abbiamo iniziato bene, ma manca una partita. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi, abbiamo un'altra possibilità per migliorare la classifica. Possiamo determinare i nostri risultati, non quelli degli altri".

Sull'abbondanza in attacco: "Ci sarà da scegliere, ma avremo anche più risorse per cercare di vincere le partite. Se abbiamo giocatori forti che non possono entrare nell'undici di partenza è importante con i 5 cambi cambiare le partite in corsa".

Su Ibrahimovic: "Sta soffrendo molto perché sa che è un momento importante della stagione e vorrebbe aiutare i compagni dal campo. Lo sta facendo con questa sua energia che aiuta anche fuori dal campo. Speriamo torni prima possibile perché abbiamo bisogno di lui. Lo spirito che accompagna questo gruppo fa la differenza oltre alla qualità che è sotto gli occhi di tutti".

Sui tifosi: "I nostri tifosi ci spingono sempre con entusiasmo ed è bellissimo. Saranno due sfide molto difficili, ma sicuramente ce la giocheremo".

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di