Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Cagliari, partita secca degli ottavi della Coppa Italia 2023-2024 che si è giocata allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
MILAN-CAGLIARI
Milan-Cagliari, Pioli: “Bella serata, giovani con caratteristiche importanti”
PM - Sui giovani di oggi: "Molto contento, si allenano con noi da inizio stagione. Hanno caratteristiche importanti: qualità e atteggiamenti. Una serata giusta. Volevo passare il turno e preservare i giocatori stanchi e con un po' di influenza. È andata bene".
Se su Jovic si è stati cattivi: "Ha grandi mezzi. Per il fisico che ha a sofferto durante la preparazione. Ora sta bene, è un giocatore forte, ci deve credere. Sono contento, ma pretendo di più perché il suo livello è alto".
Sull'ingresso di Leao voglioso: "Volevo dare minutaggio a chi ha giocato sabato senza affaticarlo troppo. Meglio giocare che allenarsi, se non avessero giocato si starebbero allenando adesso. Sensazioni positive, ma ora dobbiamo far continuare il momento il più a lungo possibile".
Sugli applausi per Leao dopo i fischi e sul 4-2-3-1: "I nostri tifosi si contraddistinguono nei momenti delicati e difficili, sempre. Hanno dimostrato sensibilità nello stare vicino a un giocatore che era stato un po' fischiato. Gli ha fatto piacere. Il 4-2-3-1 c'era anche all'inizio con Romero, poi noi variamo con o senza palla. Pulisic mi piacerebbe tantissimo trequartista, è molto intelligente. Però la partenza di Chukwueze ci toglie questa soluzione al momento".
Sulla serata positiva o se c'è qualcosa di negativo: "Eravamo partiti un po' così e così, ma perché avevamo tanti giovani in campo. Poi abbiamo preso in mano la partita. Oggi una serata positiva. Ci deve dare fiducia".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA