
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Napoli-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League svoltasi allo stadio 'Diego Armando Maradona'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

CHAMPIONS LEAGUE
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Napoli-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League svoltasi allo stadio 'Diego Armando Maradona'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sulla partita e ciò che attende ora il Milan: "Per fortuna avremo un calendario molto impegnativo, ora avremo quattro partite di campionato prima delle semifinali. Abbiamo superato una grandissima squadra con la nostra volontà, con il desiderio di superare i momenti difficili. Soddisfatto per i ragazzi, il club e i tifosi, che non ci hanno mai abbandonato e ci hanno aiutato".
Sul modo di giocare questa partita: "Oggi abbiamo scelto sia per il vantaggio, sia per la presenza di Osimhen, di essere più attendisti. Tutti hanno fatto un grande lavoro. Da Rafa Leao e Brahim Díaz grande sacrificio contro una squadra che ha grandissime qualità. Bravi i ragazzi ad aiutare Maignan".
Su come aveva chiesto di interpretare la gara: "Avevo chiesto di gestire bene il pallone nella ripresa. Il doppio vantaggio ci ha impedito un po' a farlo, lasciando il possesso al Napoli, ma posso capire i ragazzi. Era difficile la gara e i ragazzi hanno preferito rimanere solidi e attenti e meno disponibili a palleggiare un po' di più, che ci avrebbe reso anche più pericolosi".
Sul Milan che non gode mai dei favori del pronostico: "Io conosco i ragazzi, se all'esterno hanno altri giudizi non ci interessa. Alleno un gruppo fantastico, abbiamo fatto un passo alla volta e ora proveremo un altro perché ci crediamo, perché siamo il Milan".
Sulla serenità con cui il Milan ha affrontato questo doppio confronto: "Mi sorprende per la capacità di rimanere sereno. A volte sono lì che mi preoccupo un po', ma questa è la loro forza. Gestire questi tipi di pressione per molti era la prima volta e farlo in un ambiente così caldo era difficile, quindi continuano a sorprendermi. Se ieri ho dormito? Mi addormento sempre presto, poi mi sono svegliato, ma mi aspettavo fuochi d'artificio un po' più belli".
Sul possibile derby contro l'Inter in semifinale: "Ripeto quello che ho detto prima del Napoli: in Champions è bello incontrare squadre che non hai mai incontrato, ma se sarà derby sarà complicato, saranno 7 giorni intensi". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA