NAPOLI-MILAN

Milan, Leao stella assoluta e decisivo in Champions: manca solo il rinnovo

Rafael Leao, attaccante del Milan contro il Napoli
Il Milan si è qualificato alle semifinali di Champions League dopo 16 anni: nella notte del Maradona, ha brillato la stella di Leao

Il Milan ritrova la semifinale di Champions League dopo 16 anni: un'impresa dei rossoneri che riescono a resistere alle offensive del Napoli e a qualificarsi. Una partita durissima, intensa e decisa da una giocata di un campione. Perché di questo stiamo parlando. Quando Leao gioca così, con questa voglia, con questo carattere e con questa decisione, è un giocatore di livello internazionale. Una giocata basta per incorniciare una prestazione da vero fenomeno.

Brilla ancora contro il Napoli

—  

Un'azione esaltante: il Milan recupera palla sulla trequarti, Leao parte apre il gas e lascia tutti sul posto. Ne salta uno, poi sue e infine infila Rrahamani con un tocco perfetto. Poi non sbaglia nemmeno la decisione che sembra facile, ma è la più difficile. Non guardare solo la porta, ma cercare in area un solitario Giroud. Palla perfetta e gol facile facile per il francese, che si riscatta dopo i due errori (rigore e tiro sotto porta).

Una giocata che ha fatto impazzire tutti i social. Prima il tweet dell'ex rossonero Deulofeu: "Che cosa ha fatto Rafa raga..".

Poi quello di Bastian Schweinsteiger. L'ex giocatore ha scritto sul proprio profilo Twitter: "L'assist di Leao per Giroud è uno dei migliori che abbia mai visto. Se Leao riuscisse a dimostrare le sue qualità più spesso sarà uno dei top-3 giocatori al mondo!!".

Già nelle due partite precedenti, il portoghese aveva messo in difficoltà la difesa del Napoli. In campionato dribbling secco e gol magistrale. In Champions, volata simile a quella di ieri del Maradona e tiro fuori di pochissimo. Non solo in attacco: il portoghese si è reso disponibile e fondamentale anche in difesa, correndo per tutto il campo, raddoppiando sulle fasce. Una prestazione completa, di cuore. E ora? Ora serve un sacrificio del Milan, il rinnovo resta la priorità maggiore.

"Sono molto contento di essere qua. Come ho detto già prima, Milan è casa mia. Ho ancora un anno di contratto, stiamo parlando, voglio rimanere ma ci sono altre cose da sistemare". Queste le parole del portoghese a Sky. Questo Leao non può lasciare Milanello. LEGGI ANCHE: Milan, i meme piu belli dei tifosi sulla partita contro il Napoli

tutte le notizie di