La corsa del Fenerbahce di José Mourinho in Champions League si è già interrotta con l'eliminazione ad opera del Lille dopo l'1-1, costringendo i turchi a retrocedere in Europa League. All’andata i francesi avevano vinto 2-1, segnando il vantaggio al 90+1. Svanisce dunque il sogno di rimonta per il Fenerbahce e nonostante il grande sostegno del pubblico di Istanbul, la squadra di Bruno Genesio è riuscita a riprendersi la qualificazione nei tempi supplementari.
CHAMPIONS LEAGUE
Champions League, il Fenerbahce di Mourinho già eliminato ai preliminari
La cronaca
—Il Fenerbahce, nel recupero, era riuscito a passare in vantaggio grazie a un'autorete di Bafodé Diakité, provocata da una lunga rimessa laterale dell'ex Parma Jayden Oosterwolde, deviata verso la porta da Edin Dzeko. Nel secondo tempo supplementare, il Lille resta in dieci uomini, a causa dell'espulsione di Aissa Mandi, ma trova comunque il pareggio decisivo su rigore con Jonathan David, garantendo così ai francesi l'accesso al playoff contro lo Slavia Praga.
Le dichiarazioni
—Nel post gara un Mourinho nervoso accende le polemiche, ritornando sulla finale di Europa League Roma-Siviglia, persa dai giallorossi. Queste le sue dichiarazioni: “Una squadra meritava di vincere, ma l'altra ha passato il turno. Abbiamo colpito due pali e creato numerose occasioni. Solo l'arbitro e il VAR sanno perché hanno concesso quel rigore. Possiamo fare bene in Europa League, ma se ... Preferisco non aggiungere altro. Per capire cosa intendo, rivedetevi la finale tra Roma e Siviglia". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – All-in su Fofana. Ma se non arriva, ci sono due grandi idee >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA