Stasera, alle ore 21:00, il Milan affronterà i serbi della Stella Rossa in occasione della sesta giornata di Champions League. Conosciamo meglio gli avversari dei rossoneri.


CHAMPIONS LEAGUE
Milan-Stella Rossa, conosciamo meglio gli avversari dei rossoneri
La Stella Rossa, il cui nome originale è Crvena Zvezda, è una squadra di Belgrado ed è la più importante della Serbia. Fondata nel 1945, gioca le sue partite casalinghe allo Stadio Rajko Mitic, noto anche come Marakàna. Tra l'altro, è l'unica squadra serba ad essersi laureata campione d'Europa e del mondo, nel 1991.
LEGGI ANCHE
Attualmente, la Stella Rossa sta dominando la Mozzart Bet Superliga, cioè la Serie A serba: la squadra di Vladan Milojevic è prima con 49 punti in 17 partite giocate e non ha ancora perso un match. Ha segnato 55 gol e ne ha subiti 9, che ne fanno il miglior attacco e la miglior difesa del campionato serbo.
Discorso diverso, invece, in Champions League. I serbi sono 31esimi con 3 punti, hanno perso 4 partite contro Benfica, Inter, Monaco e Barcellona ed hanno vinto solo contro lo Stoccarda. Nella massima competizione europea, la Stella Rossa ha segnato 9 gol e ne ha subiti 17.
La squadra di Belgrado gioca con un 4-2-3-1. Milojevic è un allenatore pragmatico che, alla bellezza del gioco, preferisce un gioco difensivo. Per lui la cosa più importante è portare a casa i 3 punti. Un punto debole della Stella Rossa è la difesa, che commette gli stessi errori ed i tanti gol subiti in Champions League ne sono la prova.
Tra i giocatori più importanti ci sono: Mirko Ivanic, trequartista tornato in campo dopo 2 mesi di stop; l'ala destra Silas, in prestito dallo Stoccarda; Andrija Maksimovic, trequartista di 17anni. LEGGI ANCHE: Milan, Pulisic: “Sento la fiducia del club in molti modi”. Sulla sua stagione aggiunge … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.