Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, obiettivo Champions: ecco quanto incassi con la qualificazione

Milan, ecco quanto incassa il club rossonero con la qualificazione agli ottavi di Champions League

Il Milan può ancora sperare nella qualificazione agli ottavi di Champions League: ecco quanto incasserebbe con il passaggio del turno

Salvatore Cantone

Il Milan può ancora sperare. Il gol di Junior Messias contro l'Atletico Madrid ha regalato alla squadra di Pioli la possibilità di andare agli ottavi di finale. Bisognerà battere il Liverpool nell'ultima giornata del girone B di Champions League e sperare che Porto e Atletico pareggino, o che il Porto non vinca o che l'Atletico non vinca con uno scarto superiore all'eventuale vittoria dei rossoneri.

Andare avanti in Champions League sarebbe importante non solo per il prestigio, ma anche e soprattutto dal punto di vista economico. Come viene riportato da calcioefinanza.it, il Milan ha già garantiti 15,64 milioni dal bonus partecipazione e 17,1 per il ranking storico/decennale. Inoltre arriveranno altri 6 milioni legati alla prima quota del market pool (quello arriva sulla base dell’ultimo posizionamento in campionato).

Con l'approdo agli ottavi il club rossonero avrebbe a disposizione altri 3,5 milioni per la seconda quota del market pool a cui andrebbero aggiunti i bonus risultati da 6,53 milioni (in cui viene contata anche l'eventuale vittoria del Liverpool, fondamentale per il passaggio del turno). Andando a fare i calcoli, il Milan in totale incasserebbe circa 58,37 milioni di euro. La cifra potrebbe essere ancora superiore nel caso in cui venisse eliminata qualche squadra italiana. Intanto il Milan vuole il bomber che sta incantando la Serie A.

tutte le notizie di