Il Milan fatica ad entrare in partita; si difende bene ma ha qualche difficoltà nell'aggredire l'avversario. La prima potenziale palla-gol arriva addirittura al 18'. Se ne va Yunus Musah sulla destra, arriva sul fondo e mettere un cross appena fuori area per l'accorrente Tijjani Reijnders. Tiro al volo dell'olandese, rimpallato dalla difesa dei croati.
Sul capovolgimento di fronte, però, la Dinamo Zagabria passa in vantaggio. Al 19', infatti, errore pazzesco di Matteo Gabbia, che incespica sul pallone, prova un retropassaggio - corto - verso Maignan e lancia Baturina a tu per tu con il portiere rossonero. Piatto preciso e gol della Dinamo.
È un Diavolo contratto e nervoso: lo dimostra l'ammonizione subita per proteste, al 26', da Christian Pulisic. O come quella, al 31', di Musah, che si vede comminare un cartellino giallo dall'arbitro francese François Letexier per reciproche scorrettezze a metà campo con Jošip Mišić.
Al 33' tentativo, velleitario, di Youssouf Fofana da fuori area. Ci riprova il centrocampista francese, al 36', a chiudere uno scambio veloce al limite dell'area tra Rafael Leão e Álvaro Morata. Anche qui, però, non ha fortuna: il suo tiro termina alto sopra la traversa della porta difesa da Ivan Nevistić.
Al 39' Musah combina la frittata, atterrando Stojković al limite dell'area di rigore rossonera. Per l'arbitro Letexier è il secondo cartellino giallo e, dunque, espulsione per il centrocampista del Milan. L'arbitro, poi, concede 4' di recupero, nel primo dei quali la Dinamo avrebbe anche l'occasione per il raddoppio.
È Sandro Kulenović che, sugli sviluppi di una tambureggiante azione dei croati, arriva alla conclusione di destro: il pallone sibila di poco alla destra del palo della porta difesa da Maignan. Dinamo Zagabria-Milan 1-0 al 45': sotto di un gol e sotto di un uomo, la missione ottavi di finale per i rossoneri di Conceição sembra allontanarsi in maniera inesorabile. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE del secondo tempo di Dinamo Zagabria-Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)