Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Champions League, ecco la prima finalista: ed è una sorpresa assoluta

Champions League - Cup - Coppa
Si è decisa questa sera la prima finalista della Champions League 2023/2024 e si tratta di una sorpresa assoluta in questo senso
Fabio Barera Redattore 

La serata di oggi, martedì 7 maggio, ci ha consegnato la prima finalista della Champions League 2023/2024 e si tratta di una sorpresa assoluta. Al 'Parc des Princes', infatti, alle ore 21:00 è andata in scena la sfida tra il PSG di Luis Enrique e il Borussia Dortmund di Edin Terzic, che ha dato un esito tutt'altro che scontato. Si partiva dalla situazione di vantaggio ottenuta dei tedeschi entro le mura amiche, quando vinsero per 1-0 grazie alla rete di Niclas Fullkrug. Ricordiamo inoltre che queste due squadre sono le due qualificate nel girone in cui il Milan, solo qualche mese fa, è uscito retrocedendo in Europa League.

Champions League, decisa la prima finalista: e occhio al remake del 2013 ...

—  

E dopo altri 90' di battaglia ad avere la meglio è stato il Borussia Dortmund, che torna in finale di Champions League 11 anni dopo l'ultima volta, quando perse 2-1 contro il Bayern Monaco. A decidere la sfida di oggi è stato un redivivo Mats Hummels, che ha sbloccato il match al 50'. Non si può dire, però, che il PSG abbia demeritato, dal momento in cui ha colpito due traverse in due minuti con Kylian Mbappé e Vitinha. Ora per i tedeschi la vincente del match tra Bayern Monaco e Real Madrid. E attenzione al remake della finale del 2012/2013.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.