Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE, PORTO-MILAN

Champions League – Porto-Milan: ecco 4 curiosità sulla partita / News

Shevchenko festeggia dopo il rigore decisivo ad Old Trafford contro la Juventus nella finale di Champions League (Getty Images)

Il Milan, attraverso il proprio sito ufficiale, ha condiviso quattro curiosità in merito a Porto-Milan, partita di Champions League di stasera

Renato Panno

(Fonte: acmilan.com)

Hellas Verona alle spalle in casa rossonera: torna la Champions League. Dopo le sconfitte di misura contro Liverpool e Atlético Madrid, Porto-Milan è un match fondamentale per tenere vive e rilanciare le chances di passaggio del turno. In attesa del fischio d'inizio, ecco alcune statistiche e curiosità sulla terza giornata del Gruppo B.

1- Porto e Milan non si affrontano dalla Finale di Supercoppa Europea del 2003, quando il Porto era campione in carica della Coppa UEFA e il Milan aveva appena vinto la Champions League. I rossoneri vinsero 1-0 con gol di Andriy Shevchenko.

2- Comprese le partite di qualificazione, sette delle otto trasferte del Milan in competizioni UEFA in Portogallo sono terminate con un pareggio (1V); l'unica vittoria nel parziale è arrivata proprio contro il Porto nel marzo 1993 (1-0 grazie a un gol di Jean-Pierre Papin).

3- La coppia del Milan Rafael Leão e Brahim Díaz ha segnato o servito assist in entrambe le loro presenze in questa Champions League.

4- L'ultimo giocatore rossonero che ha partecipato ad una marcatura in tre presenze consecutive nel torneo è stato Zlatan Ibrahimović nel 2011/12 (cinque).

tutte le notizie di