Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COMPLEANNI MILAN

Milan, gli auguri social di compleanno alla leggenda Tassotti

Mauro Tassotti (ex difensore AC Milan) | Milan News (Getty Images)

Mauro Tassotti, ex giocatore ed ex allenatore del Milan, festeggia oggi il suo 62° compleanno. Gli auguri del club rossonero sui social

Daniele Triolo

Nato a Roma il 19 gennaio 1960, oggi Mauro Tassotti, leggenda del Milan, festeggia il suo 62° compleanno. Il club rossonero, a tal proposito, gli ha fatto i suoi migliori auguri con un post pubblicato suo propri canali social ufficiali.

Tassotti, che di recente è stato vice di Andriy Shevchenko sulla panchina del Genoa, era arrivato al Milan giovanissimo, il 1° luglio 1980, proveniente dalla Lazio, club in cui si era formato e dove aveva mosso i primi passi da calciatore.

È rimasto in rossonero per ben 17 stagioni, fino all'annata 1996-1997, al termine della quale si è ritirato. Tassotti, con il Milan, ha totalizzato 583 presenze complessive, tra tutte le competizioni, segnando 10 gol.

Con il Diavolo, vivendo varie epoche, il 'Tasso' è passato dalla Serie B al tetto del mondo. In maglia rossonera, infatti, ha vinto ben 17 trofei, tra cui spiccano 5 Scudetti, 4 Supercoppe Italiane, 3 Coppe dei Campioni/Champions League, 3 Supercoppe Europee e 2 Coppe Intercontinentali.

Terminata la carriera da calciatore, Tassotti è entrato a far parte dello staff tecnico del Milan. Ha allenato la Primavera, ha fatto il vice in Prima Squadra, è stato mister ad interim. Tanti auguri a Tassotti anche da parte della nostra redazione! Difesa, assalto al preferito di Maldini! Le news di mercato sul Milan >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di