01:30 min

rubriche

Milan-Torino, ecco 11 curiosità sul match di San Siro

Renato Panno

Il Milan, attraverso il proprio sito ufficiale, ha pubblicato 11 curiosità relative al match di questa sera. Eccole nel dettaglio

ULTIME NEWS MILAN - (fonte. acmilan.com)

A meno di un mese di distanza dalla vittoria rossonera nei Quarti di finale di Coppa Italia, Milane Torino si ritrovano di fronte a San Siro, stavolta per la 24° giornata di Serie A. 32 punti in classifica per il Milan, 27 per il Torino, pronto a vivere la seconda panchina di Moreno Longo con i granata dopo la fine dell'esperienza con Walter Mazzarri. Il Monday Night di campionato rappresenta il terzo incrocio stagionale tra le due squadre: calcio d'inizio alle ore 20.45 e, in attesa di vedere le squadre in campo, prepariamoci leggendo alcune statistiche legate alla partita.

SCONTRI DIRETTI

1- Match numero 148 tra Milan e Torino in Serie A, per un bilancio che vede avanti i rossoneri per 59 vittorie a 33; 55 pareggi chiudono il parziale.

2- I rossoneri hanno mantenuto 59 volte la porta inviolata contro i granata in Serie A (più che contro qualsiasi altra squadra).

PRECEDENTI IN CASA DEL MILAN

3- Il Torino ha vita dura quando viene a giocare a San Siro contro il Milan in Serie A, infatti i rossoneri sono imbattuti da 23 partite interne contro i granata (15V, 8N): solo contro il Verona, il Diavolo hanno una striscia aperta senza sconfitte più lunga (28).

4- Milan e Torino hanno chiuso sullo 0-0 gli ultimi due confronti di Serie A a San Siro; contro nessun'altra squadra, i rossoneri hanno pareggiato più gare casalinghe a reti inviolate nel massimo campionato (12).

STATO DI FORMA

5- San Siro è tornato ad essere un fortino: Il Milan non perde in casa da cinque sfide di campionato; l'ultima volta che i rossoneri hanno infilato una serie più lunga di gare senza sconfitta in un singolo torneo di Serie A risale ad ottobre 2018 (sette).

STATISTICHE GENERALI

6- Il Milan dimostra un grande approccio alle partite di questo campionato: è infatti la squadra che ha subito meno tiri nel corso dei primi tempi (105).

7- Il Milan, in fase offensiva, ha avuto molta sfortuna: dopo 23 giornate di campionato, solo il Napoli (17) ha colpito più legni dei rossoneri (13).

8- Il Diavolo ha un ottimo score casalingo a inizio settimana: non perde nel massimo campionato italiano dal 1934, contro la Triestina (0-1, gol di Nereo Rocco). In generale, i rossoneri hanno giocato 12 partite in casa di lunedì, vincendone sei e pareggiandone cinque, oltre alla sconfitta sopra citata.

FOCUS GIOCATORI

9- Zlatan Ibrahimović è imbattuto in quattro sfide contro il Torino in Serie A (3V, 1N), andando a segno tre volte. Lo svedese (124 reti) è a un passo dall'agganciare per numero di gol realizzati in Serie A altri due giocatori che hanno fatto la storia del Milan: Andriy Shevchenko (127) e Gianni Rivera (128).

10- Ante Rebić ha segnato almeno il doppio dei gol di qualsiasi altro giocatore del Milan in campionato nel 2020 (quattro). La prima marcatura del croato nel massimo campionato è arrivata proprio contro il Torino, nel maggio 2014 con la maglia della Fiorentina.

ALLENATORI

11- Un pareggio nell'unico incrocio di Serie A tra Stefano Pioli e Moreno Longo: 1-1 nel novembre 2018, con l'attuale tecnico dei rossoneri al timone della Fiorentina e quello granata sulla panchina del Frosinone.

Intanto Lucas Paqueta è l'indiziato numero uno per sostituire Hakan Calhanoglu, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android