archivio2018

Milan in serie utile da 9 gare: ecco chi sta facendo meglio in Europa

Milan-Lazio
Il Milan, nelle ultime 9 partite, ha totalizzato 6 vittorie e 3 pareggi tra campionato e coppe: in Europa, però, c'è anche chi vola più in alto

Daniele Triolo

Come ricordato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', fin qui, in Europa, sarebbero tante, e di grido, le squadre che, qualora terminasse oggi il campionato, sarebbero iscritte alle prossime coppe europee. In Inghilterra, il Manchester City, il Manchester United, il Liverpool, il Chelsea ed il Tottenham; in Spagna, il Barcellona, l'Atlétio Madrid, il Valencia, il Real Madrid, il Siviglia di Vincenzo Montella ed il Villarreal. In Germania, il Bayern Monaco, il Bayer Leverkusen, il Lipsia, il Borussia Dortmund, l'Eintracht Francoforte di Kevin-Prince Boateng e lo Schalke 04. In Francia, il PSG, il Monaco, l'Olympique Marsiglia e l'Olympique Lione.

In Italia, infine, ci sarebbero il Napoli, la Juventus, la Roma, l'Inter, la Lazio e la Sampdoria. Mancherebbe, all'appello, soltanto il Milan che, però, battendo , potrebbe agganciarli in sesta posizione in campionato e conquistare il decimo risultato utile consecutivo. La squadra di Gennaro Gattuso, ha sottolineato infatti la 'rosea', è attualmente sesto nella speciale classifica delle strisce positive nei grandi tornei. Il Milan non perde da 9 partite, da quando l’Atalanta andò a vincere a San Siro per 2-0. prima di Natale. Solo cinque squadre nell’Europa 'che conta' stanno facendo fin qui meglio dei rossoneri: la Juventus è in serie positiva da 17 partite, il Bayern Monaco ed il Tottenham da 13, l'Olympique Marsiglia da 11, lo Swansea da 10.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di