Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tuttosport – Milan, per rinascere non perdere di vista la linea Elliott

Ivan Gazidis, amministratore delegato AC Milan(credits: GETTY Images)

Dal mercato che si è concentrato su profili giovani, al progetto stadio e ai nuovi sponsor: il Milan per rinascere non perde di vista la linea Elliott

Alessio Roccio

ULTIME MILAN - Come ricordato questa mattina da Tuttosport, il Milan sta seguendo dal termine della scorsa stagione le linee guide dettate dalla proprietà Elliott. Il mercato ne è stata la prova più lampante con tutti i nuovi arrivati under 25 anni, ad eccezione del solo Ante Rebic che comunque è un 1993, e il monte ingaggi abbassato notevolmente grazie alle cessioni e ai mancati rinnovi.

Eppure sembra un dato di fatto che parte della dirigenza - Boban su tutti- volesse puntare su qualche profilo di esperienza, non arrivato per assenza di opportunità di mercato. Non è detto, però, che ciò non possa accadere a gennaio. Il Milan a conti fatti ha speso "solo" 59 milioni, investendo molto sui giovani potenziali talenti del futuro: su tutti Rafael Leao, classe 1999 arrivato dal Lille.

Il club rossonero si sta avvicinando a quello che per diversi anni è stato il modello Arsenal. Conti in ordine, crescita di giovani talenti in rosa per poi essere rivenduti a cifre altissime. Oggi il club inglese ha cambiato filosofia, puntando non solo sui giovani talenti, ma anche su campioni già affermati: vedi Aubameyang o Lacazette. Certo a conti fatti, però, i Gunners hanno vinto poco in questi anni e al Milan ciò non può accadere. Lo impone la storia del club rossonero.

Boban e Maldini hanno promesso di riportare il Milan in alto, dove merita da sempre di stare. Per farlo sarà importante anche il ruolo dell'amministratore delegato Ivan Gazidis che sta lavorando sul rinnovo fino al 2025 con Fly Emirates, ma anche ad altri nuovi marchi come potenziali partnership. Infine, sarà fondamentale la costruzione del nuovo stadio, importante non solo per i ricavi del matchday, ma anche per il resto della settimana con i negozi, e l'area commerciale che verrà costruita. Ecco quando verrà reso noto il progetto del nuovo stadio>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1005 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".