UDINESE-MILAN

Udinese-Milan, le probabili formazioni: Conceicao punta su questo attacco

Francesco Aliperta Redattore 
Udinese-Milan, le probabili formazioni: Jovic ricopre un nuovo ruolo?Udinese-Milan, le probabili formazioni: Jovic ricopre un nuovo ruolo?
Il Milan si prepara alla delicata sfida contro l'Udinese. Ecco le possibili scelte di formazione di Runjaic e Conceicao

Tra poco meno di 24 ore si torna in campo e il 31^ turno della Serie A si aprirà con la sfida tra Udinese e Milan. I rossoneri di Sergio Conceicao puntano al riscatto dopo il deludente pareggio contro la Fiorentina e mirano ai tre punti per continuare a sperare nella rincorsa europea. L'Udinese, invece, vuole invertire un trend negativo che vede ben 3 sconfitte consecutive, contro Genoa, Inter e Verona. Ecco, dunque, le probabili scelte di Sergio Conceicao e Kosta Runjaic secondo quanto riportato da Sportmediaset.

Quante assenze per Runjaic

—  

La preparazione di Kosta Runjaic è certamente influenzata da una corposa lista di assenze. L'Udinese, infatti, non potrà contare su ben 6 giocatori e tra questi vi sono anche Florian Thauvin, a causa di una fascite plantare, Alexis Sanchez, trauma distrattivo al polpaccio sinistro, e Zemura, trauma distrattivo al polpaccio destro. Scelte forzate, insomma, e poche certezze. In porta ci sarà certamente Okoye, difeso da un quartetto composto da Ehizibue, Bijol, Solet e Kamara. A centrocampo spazio a Ekkelenkamp e Atta sulle fasce, sostenuti da Karlstrom e Lovric al centro. In attacco, infine, il tandem offensivo sarà composto da Lucca e Bravo.

UDINESE (4-4-2): Okoye; Ehizibue, Bijol, Solet e Kamara; Ekkelenkamp, Karlstrom, Lovric, Atta; Lucca, Bravo.

Tornano le due punte?

—  

I problemi, però, non mancano neanche in casa Milan. Sergio Conceicao dovrà fare a meno di Kyle Walker, a causa di una frattura del gomito, oltre che di Loftus-Cheek, Emerson Royal e Santiago Gimenez, con quest'ultimo che soffre ancora della contusione al costato rimediata nella sfida contro la Fiorentina. Nonostante le parole in conferenza stampa, il tecnico portoghese potrebbe comunque pendere per un modulo dalle due punte. In porta ci sarà Maignan e la difesa sarà composta da Terracciano, Thiaw, Pavlovic (in ballottaggio con Gabbia) e Theo Hernandez. A centrocampo spazio per Fofana e Reijnders e sulle fasce certa la presenza di Pulisic e Leao. In attacco, invece, potremmo assistere a una coppia inedita formata da Abraham e Jovic, con quest'ultimo che potrebbe agire da falso trequartista.

MILAN (4-4-2): Maignan; Terracciano, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders, Leao, Pulisic; Abraham, Jovic.