Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FORMAZIONI

Spezia-Milan, la probabile formazione rossonera: due dubbi per Pioli

Spezia-Milan probabile formazione rossoneri Pioli Origi
La probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli per Spezia-Milan, partita della 35^ giornata della Serie A 2022-2023. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

Domani pomeriggio, alle ore 18:00, si disputerà allo stadio 'Picco' Spezia-Milan, partita della 35^ giornata della Serie A 2022-2023. Una partita da vincere ad ogni costo se il Diavolo vorrà mantenere inalterate le sue speranze di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Spezia-Milan, la probabile formazione del Diavolo

—  

'Sky Sport' ha ipotizzato la probabile formazione rossonera: scelte obbligate, di fatto, per il tecnico Stefano Pioli, che non avrà a disposizione per il match in Liguria lo squalificato Malick Thiaw e gli infortunati Alessandro Florenzi, Ismaël Bennacer, Rade Krunić, Junior Messias, Rafael Leão e Zlatan Ibrahimović.

Il turnover, quindi, è dettato più dall'infermeria e dalla contingenza del momento che dalle decisioni dell'allenatore. Sarà confermato il modulo, 4-2-3-1, con Mike Maignan in porta. In difesa, dubbio a destra tra Pierre Kalulu e Davide Calabria. Al centro della retroguardia ci saranno Simon Kjær e Fikayo Tomori, a sinistra Theo Hernández.

Pioli senza sette calciatori: turnover sì, ma obbligato!

—  

Sandro Tonali e Tommaso Pobega giocheranno in mediana. Sulla trequarti, sicuri di una maglia Alexis Saelemaekers a destra e Ante Rebić a sinistra. Pioli ha un dubbio, poi, tra Aster Vranckx e Charles De Ketelaere: qualora giocasse il primo, Pobega avanzerebbe sulla trequarti; nel caso giocasse il secondo, invece, il prodotto del vivaio rossonero resterebbe a centrocampo. Davanti, Divock Origi. Ecco, dunque, la probabile formazione rossonera per Spezia-Milan di domani pomeriggio.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu (Calabria), Kjær, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Vranckx (De Ketelaere); Saelemaekers, Pobega, Rebić; Origi. A disposizione: Tătărușanu, Mirante, Ballo-Touré, Calabria (Kalulu), Gabbia, Bakayoko, Adli, Brahim Díaz, De Ketelaere (Vranckx), Giroud. Allenatore: Pioli. Milan, le cifre del rinnovo di Leao >>>

tutte le notizie di