news milan

SAMPDORIA-MILAN: Mihajlovic esclude Niang, ecco perchè

M'baye Niang, punta del Milan (credits: GETTY Images)

Niang partirà dalla panchina stasera contro la Sampdoria, in favore di Bacca e Luiz Adriano

Gianluca Raspatelli

Nella probabile formazione riportata oggi dalla Gazzetta dello Sport, i due attaccanti titolari contro la Sampdoria sono gli stessi della partita contro il Verona, ovvero Luiz Adriano e Bacca. Ma sull'ala destra tornerà titolare Cerci, relegando Niang in panchina.

Questa scelta di Mihajlovic desta diversi dubbi, visto che il francese sembra uno dei giocatori più in forma in questo momento. Inoltre proprio Niang è stato il migliore in campo contro i blucerchiati in campionato, segnano una doppietta.

In realtà dietro l'esclusione dai titolari c'è un attestato di stima di Mihajlovic nei confronti di Niang. Infatti il tecnico serbo ritiene il francese uno dei pochi rossoneri in grado di fare la differenza, grazie alle sue accelerazioni e ai suoi dribbling. Proprio per questo Niang non è una riserva, ma l'asso nella manica per risolvere quella che si preannuncia essere una partita ben più complicata di quella in campionato. Il suo ingresso nel secondo tempo è quasi certo, e l'obiettivo è di portare scompiglio nella difesa di Montella.

Potresti esserti perso