Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

Champions League, Milan-Atletico Madrid

Milan-Atletico Madrid: la probabile formazione dei ‘colchoneros’ | News

VITORIA-GASTEIZ, SPAIN - SEPTEMBER 25: Diego Simeone, Head Coach of Atletico Madrid looks on prior to the La Liga Santader match between Deportivo Alaves and Club Atletico de Madrid (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

La probabile formazione di Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, per la partita di domani sera contro il Milan: le ultime

Enrico Ianuario

Domani sera, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' la sfida Milan-Atletico Madrid, seconda partita del Gruppo B della Champions League. Il Diavolo di Stefano Pioli è reduce dalla sconfitta, 2-3, ad 'Anfield' contro il Liverpool nel primo incontro, mentre i 'Colchoneros' di Diego Pablo Simeone hanno pareggiato, 0-0, al 'Wanda Metropolitano' contro il Porto.

Nonostante il capitano biancorosso Koke sia recuperato, Simeone è alle prese con diversi dubbi di formazione. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo 'As', l'allenatore argentino è indeciso se schierare i suoi ragazzi con un 3-5-2 o con l'ormai consolidato 4-4-2, marchio di fabbrica dell'ex tecnico del Catania. Qualora dovesse decidere di scendere in campo con il primo modulo, gli ospiti scenderebbero in campo così. Oblak tra i pali, difesa a tre che verrebbe composta da Gimenez, Felipe e Hermoso. Centrocampo formato da Trippier, Kondogbia, Koke, Llorente e Carrasco. In attacco Correa al fianco del 'pistolero' Luis Suarez.

Se dovesse optare per il 4-4-2, l'Atletico scenderebbe in campo sempre con Oblak tra i pali, ma la difesa verrebbe composta da Trippier terzino destro, Gimenez e uno tra Felipe ed Hermoso che andrebbero a completare il reparto centrale. A quel punto, sarebbe Lodi ad occupare la corsia di sinistra. A centrocampo verrebbero confermati l'ex Inter Kondogbia, Koke, Llorente e Carrasco, così come la coppia d'attacco Correa-Suarez.

In caso di 3-5-2: Oblak; Gimenez, Felipe, Hermoso; Trippier, Kondogbia, Koke, Llorente, Carrasco; Correa, Suarez.

In caso di 4-4-2: Oblak; Trippier, Gimenez, Felipe/Hermoso, Lodi; Kondogbia, Koke, Llorente, Carrasco; Correa, Suarez.

tutte le notizie di