Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FORMAZIONI

Juventus-Milan, Pioli opta per un’esclusione eccellente dalla formazione

Juventus-Milan Serie A 2023-2024 probabile formazione Stefano Pioli Yacine Adli Tijjani Reijnders
La probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli per Juventus-Milan di domani. In mediana il tecnico ha fatto le sue scelte
Daniele Triolo Redattore 

Domani pomeriggio, alle ore 18:00, si disputerà Juventus-Milan all'Allianz Stadium di Torino: una partita, quella della 34^ giornata della Serie A 2023-2024, che, di fatto, vale il secondo posto in campionato. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha già fatto le sue scelte di formazione.

Juventus-Milan, per Pioli difesa ridotta all'osso

—  

In difesa, davanti al portiere Mike Maignan, mancheranno per squalifica Davide Calabria, Fikayo Tomori e Theo Hernández, nonché Simon Kjær e Pierre Kalulu per infortunio. Scelte, dunque, obbligate, con Yunus Musah terzino destro, Alessandro Florenzi terzino sinistro e la coppia centrale formata da Matteo Gabbia e Malick Thiaw.


In mediana Adli-Reijnders; Bennacer solo in panchina

—  

A centrocampo, per Juventus-Milan, Pioli avrebbe scelto Yacine Adli e Tijjani Reijnders: il francese e l'olandese sono favoriti su Ismaël Bennacer, che dovrebbe, dunque, partire dalla panchina. Così come Samuel Chukwueze e Noah Okafor. Già, perché, tra trequarti e attacco, in vista della trasferta di Torino, Pioli punterà ancora sulle certezze.

In campo, da titolari, Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek, Rafael Leão e Olivier Giroud. Questo nonostante il nigeriano e lo svizzero sembrino, al momento, due tra i giocatori più in forma nella fila della compagine rossonera. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, l'algoritmo 'spazza via' Calabria: ecco chi può arrivare al suo posto >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.