Non è la Champions League, ma per Gennaro Gattuso è come la Coppa del Mondo. La gara tra Juventus e Milan vale la Coppa Italia in realtà, ma per i rossoneri effettivamente può valere molto di più. Significherebbe ottenere il primo trofeo della nuova era, significherebbe ridare certezze battendo la squadra più forte d'Italia, significherebbe ottenere la qualificazione diretta all'Europa League. Insomma, sicuramente per il Milan la finale di Roma pesa molto di più. Gattuso sceglierà la formazione migliore possibile, ovviamente. Ecco quale sarà probabilmente.
archivio2018
Coppa Italia, Juventus-Milan: la probabile formazione rossonera
Tra i pali nessun dubbio: ci sarà ovviamente Gianluigi Donnarumma, che contro la Juve non gioca mai una partita come tutte le altre a livello mentale. Davanti al 99 rossonero sulla desta tornerà Davide Calabria, dopo il riposo contro l'Hellas Verona. La coppia centrale è quella consolidata: il capitano Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli. A sinistra Ricardo Rodriguez completa la linea.
Anche a centrocampo nessuna sorpresa. Franck Kessie sarà accompagnato molto probabilmente da Manuel Locatelli, visto che Lucas Biglia non sembra ancora in condizione. L'argentino, però, sarà valutato domani per l'ultima volta. Sul centrosinistra, come sempre, Giacomo Bonaventura.
In attacco recuperato al meglio Suso. Lo spagnolo era uscito malconcio contro l'Hellas per una botta, ma domani partirà regolarmente dal primo minuto. Al centro dell'attacco solito ballottaggio tra Nikola Kalinic e Patrick Cutrone, con quest'ultimo che però sembra essere favorito per una maglia da titolare. A sinistra del tridente, Hakan Calhanoglu, uno degli uomini più in forma al momento.
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R.Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA