Tra i nuovi innesti, però, il solo Zubimendi (mediano della nazionale spagnola ex Real Sociedad) dovrebbe figurare tra i titolari. Noorgard, centrocampista ex Brentford, partirà dalla panchina. In attacco i Gunners si sono da poco assicurati Gyokeres dallo Sporting e Madueke dal Chelsea. Tuttavia, i due non sono in tournée con i nuovi compagni per motivi differenti. Il primo è appena stato acquistato e non ha avuto il tempo materiale di viaggiare per Singapore. Il secondo è in vacanza dopo gli impegni al Mondiale per Club con i Blues.
Arteta dovrebbe proporre in campo una formazione composta dai titolarissimi, schierati nel suo consueto 4-3-3. Ovviamente, durante il corso della gara sono previste parecchie turnazione. Le gambe dei giocatori, infatti, saranno pesanti per via della preparazione fisica in corso.
Il "primo" Milan di Allegri
—Massimiliano Allegri reputa già molto importante questo match. Si tratta di un'amichevole ma il blasone e la forza degli avversari impongono da subito grande impegno e sacrificio. Lui lo sa e dovrebbe aver preparato i suoi uomini in questo senso.
Come ampiamente prevedibile, il calciomercato del Milan langue senza gli introiti derivanti dalla qualificazione alle coppe europee. In tournée sono presenti solo due nuovi innesti: Samuele Ricci, che dovrebbe partire dal primo minuto, e Pietro Terracciano, il vice-Maignan. Nelle ultime ore, però, è stato finalizzato il trasferimento di Pervis Estupiñán dal Brighton, terzino sinistro che sostituirà Theo. L'ecuadoriano dovrebbe raggiungere a breve i nuovi compagni. Potrebbe andare in panchina nella prossima amichevole contro il Liverpool. Manca ancora un terzino destro titolare.
Visti i pochi nuovi innesti e alcune assenze (Fofana e Jimenez sono squalificati), le scelte di Allegri sono quasi obbligate. I rossoneri dovrebbero schierarsi con un 4-3-3, pronto a modificarsi in un 3-5-2 in fase di non possesso. C'è grande curiosità nel vedere Leao agire in posizione da numero 9. È La Gazzetta dello Sport a ipotizzare tale ruolo per lui. In rosa, per ora, c'è solo un vero centravanti: Lorenzo Colombo, il quale pare molto vicino a trasferirsi al Genoa. Santiago Gimenez, infatti, è ancora in vacanza e raggiungerà la squadra intorno al 5 agosto.
Le probabili formazioni
—Ecco le probabili formazioni, secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba,, Calafiori, Lewis-Skelly; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Havertz, Martinelli.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Thiaw, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Musah, Bartesaghi; Leao, Pulisic.
In fase di possesso, il Milan potrebbe disporsi con un 4-3-3, in cui Tomori si allargherebbe in posizione di terzino destro e Saelemaekers avanzerebbe sulla linea degli attaccanti, andando a completare il tridente con Leão e Pulisic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)