news milan

Pagelle Roma-Milan: Donnarumma sembra Superman, gli esterni deludono

Luca Fazzini

 Lucas Paquetà in azione (GETTY Images)

"Donnarumma 8 - Brutta vita decidere una partita senza finire nel tabellino: Gigio mette il timbro in almeno quattro occasioni. Chiude lo specchio in tutti i modi, e parerebbe lo svarione di Musacchio in occasione del pareggio giallorosso.

"Calabria 6 - E' lui il terzino designato a spingere, ma non si rende pericoloso. In difesa alterna buone diagonali a incertezze.

"Musacchio 5 - Fa capire da subito di essere in difficoltà. Poi, nel primo tempo, migliora, ma pasticcia incredibilmente in occasione dell'1-1.

"Romagnoli 6.5 - Il più sicuro della retroguardia rossonera: gioca con sicurezza e personalità, non sbavando mai.

"Rodriguez 6 - Spetta a lui il compito di terzino bloccato: controlla bene su Schick in fase difensiva.

"Kessié 6.5 - Si riprende dopo qualche partita poco brillante: oggi corre molto, si sbatte, conquista molti palloni e fa valere il suo fisico. Peccato che perda Zaniolo in occasione del pareggio giallorosso.

"Bakayoko 6 - Si faccia il discorso opposto rispetto al precedente: perde qualche pallone e non riesce a dominare. Prestazione comunque sufficiente, senza errori gravi.

"Paquetà 6.5 - Prima parte di partita di assoluta qualità: verticalizza molto, svaria su tutto il fronte offensivo e non demorde in occasione dell'assist (perfetto) che porta al vantaggio di Piatek (dal 77' Castillejo 5.5 - Non si fa mai vedere).

"Suso 5 - Un fantasma: o meglio, prova a farsi vedere, ma non è mai pericoloso. Non si accende mai e nel finale sbaglia tanto: negli ultimi minuti Gattuso gli preferisce Laxalt (dall'87 Laxalt 6.5 - Entra e sfiora il gol vittoria con un destro che impegna Olsen).

"Piatek 7 - Boom boom. Ancora una volta. Segna al 25' e scatta sempre in verticale, mettendo sempre paura alla difesa giallorossa (dall'87 Cutrone sv).

"Calhanoglu 5 - Prova a costruire, ma continua a faticare: non riesce trovare il guizzo decisivo per creare pericoli alla retroguardia giallorossa.

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso